PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
14.09 - Termina la conferenza.
14.06 - Sulle polemiche di alcuni giornalisti sul giro di campo dei calciatori azzurri al termine di una vittoria al San Paolo - "La posso anche pensare come Boban, ma credo che ogni manifestazione può dare positività ad una squadra. Io non l'ho visto il festeggiamento, ma un momento di contatto tra giocatori e tifosi può anche far bene".
14.05 - Sulla Serie A - "Il campionato è livellato perchè la Juve ha ritardato. Allenatori? Giampaolo è sempre stato un talento, ma è stato sfortunato. Di Francesco sta facendo troppo bene a Sassuolo e il suo lavoro è di alto livello. Conosco meno Stellone, ma è un ragazzo che ha bruciato le tappe e qualche dote dovrà pur averla. Ritengo che la nuova ondata di allenatori sia un bene per il calcio italiano".
14.04 - Su Callejon e i suoi movimenti - "In campionato ha sbagliato qualche occasione, ma ha segnato tanto in Europa. E' solo frutto di casualità, è un ragazzo generoso in fase difensiva e ci dà una grossa mano".
14.02 - Sulla classifica senza errori arbitrali - "Non ho le idee così chiare su tutti i presunti errori arbitrali di tutte le squadre di A. Ho un'opinione, ma è difficile da dire. Se il Napoli deve alzare la voce non devo farlo io, ma un esponente societario. Se parlo io pensano che stia mettendo le mani avanti. Ho solo detto che la classe arbitrale italiana è fatta da grandi arbitri e da arbitri scadenti. Non sono d'accordo con Nicchi quando dice che la nostra classe arbitrale è la migliore al mondo".
14.00 - Sulla moviola in campo - "Mi sono interessato molto poco, non lo so. Concettualmente dico 'ni', qualche situazione ci farà discutere lo stesso, così come è successo a Ghoulam col fallo su Bruno Peres. Lui tocca l'avversario, il contatto c'è, può darsi che sia rigore oppure no. Se ne potrebbe parlare ancora per settimane e settimane".
13.58 - Sul turn over - "Qualcosa cambierò sicuramente, cosa vedremo anche oggi. eri qualcuno era ancora stanco, oggi la situazione potrebbe cambiare. Se vanno in campo Mertens, Gabbiadini e Chiriches non si tratterebbe di turn over. Domani schiererò una formazione competitiva, le insidie della partita riguardano lo stadio che sarà una bolgia".
13.57 - Su Giuntoli - "Stamattina l'ho visto stravaccato su un divano, non mi sembrava così impegnato (sorride ndr.)".
13.56 - "Contro il Toro abbiamo corso rischi forti e il loro possesso palla poteva crearci qualche problema. Ho voluto giocare con gli attaccanti più stretti per andare a cercare il 3 contro tre coi loro difensori centrali. Io credo di essere meno rigido rispetto a qualche anno fa".
13.55 - Su Allan - "E' rimasto fuori col Torino perchè avevamo bisogno di un pizzico di fisicità in più ed ho preferito schierare Lopez"
13.54 - Su Henrique - "Ha giocato poco, adesso il nostro quarto difensore centrale è Luperto anche se non è ancora pronto. Ragazzo di grande prospettiva e farò affidamento su di lui".
13.52 - Sul Frosinone - "Riescono a fare grandi partite in casa e hanno una pericolosità offensiva non comune, soprattutto sul suo campo. Sarà una trasferta insidiosa per noi, dal mio modo di vedere".
13.52 - Su Callejon - "Son molto contento di Callejon che sta facendo un campionato straordinario. Vediamo se comincia a segnare anche in campionato"
13.51 - "La cosa che più mi è piaciuta è stata la disponibilità del gruppo al cambiamento di modulo, degli allenamenti e tanto altro. Non era scontato che accadesse, è l'aspetto più gratificante per me".
13.50 - Sullo scudetto - "Noi toscani 'bestemmiamo' spesso, può capitare (sorride)".
13.50 - Sulla crescita - "Spero che ci sia ancora modo per crescere ed esprimere un buon calcio".
13.48 - Sulla maturità del Napoli - "Siamo maturi, stiamo studiando per essere maturi. Sono le partite come quelle di domani che ci diranno se siamo cresciuti a livello di mentalità. Domani la partita è molto insidiosa, il Frosinone ha fatto 4 vittorie nelle ultime sette partite. Se non capiamo la difficoltà di domani avremo dei problemi".
13.45 - Ecco Sarri accompagnato da Nicola Lombardo e Cristiano Giuntoli: "A 24 dalla partita col Frosinone di mercato non parlo".
13.30 - Siamo in attesa che arrivi Sarri in sala conferenze.
Gentili lettori di CalcioNapoli24, buongiorno. Nella giornata di oggi, alle ore 13.45, presso la sala stampa del Centro Tecnico di Castel Volturno avrà inizio la conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, in vista del match di domani contro il Frosinone allo stadio Matusa. Seguite il live testuale di CalcioNapoli24 dalle ore 13.30, vi proporremo tutte le dichiarazioni dell'allenatore azzurro.