Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset Premium al termine di Napoli-Roma:"Abbiamo fatto un errore sul primo gol, non ho visto una squadra spenta.ho visto una squadra che poteva far meglio e dove gli episodi non ci sono girati bene, dobbiamo lavorare a testa bassa per correggere gli errori. La sensazione è che la gara la stavamo conducendo noi fino all'errore che ha comportato il loro gol. Siamo una squadra che può fare meglio, nel primo tempo eravamo lenti nel seguire le verticalizzazioni. Ho visto una squadra viva nel primo tempo ho avuto la sensazione che potevamo vincere. Una volta andati sotto è stata difficile recuperare. Gabbiadini? Non è stata una bocciatura, era un momento della gara dove volevamo rompere l'inerzia con un modo diverso di gioco. E' frutto solo del risultato a noi sfavorevole il cambio. Spero che il cambio non pesi sul piano psicologico, non è stato un cambio punitivo ma solo tattico. Anche il ragazzo deve prendere per quello che è questa mia scelta"
"Dal campo la mia sensazione è che sulla palla persa ci mancavano quei 5-6 metri per contrastare la loro ricezione. e' stata una distanza importante per giocare contro la Roma. Mertens falso nueve? Eravamo in una situazione dove bisognava muovere la loro linea difensiva e che dries sa fare. lui può fare questo ruolo con le proprie caratteristiche senza snaturarlo"
"Oggi era difficile alzare il ritmo perchè faceva molto caldo. Noi conquistavamo l'area avversaria con facilità, ma ci è mancato qualcosa nell'attacco alla porta tramite le vie esterne. A livello di costruzione dell'azione arrivare negli ultimi 20 metri non era un problema"