Ciro Venerato è intervenuto ai microfoni di Zona 11, in onda su Rai Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Gabbiadini, ci sono 5 club in Premier e 2 in Bundes Liga. In questo momento il club più vicino è il Southampton, poche ore fa si sono sentite le dirigenze. C'è stata un'offerta di 18 milioni più 2 di bonus. Poi il WBA ha parlato sia con il Napoli che con il giocatore, ma deve prima dismettere alcuni calciatori per poi fare affari in entrata.
Watford e Leicester c'è il gradimento per il calciatore. Ma c'è una forbice importante per il prezzo. Ci sono anche Wolfsburg e Shalke 04, ma sono timidi tentativi.
Su Ghoulam questione difficilissima, c'è gelo tra gli agenti e la società. Il Napoli ha formulato un'offerta per il doppio del suo ingaggio, cioè 1.8 milioni a stagione. Ma c'è stato il no secco del calciatore che vuole 2.5 milioni a stagione: sa di piacere a grandi club come il Bayern Monaco. Un collaboratore di Ancelotti ha seguito il calciatore. Il Monaco è sicuramente interessato al calciatore per giugno, ma c'è anche il PSG e l'Atletico Madrid. A fine gennaio le parti si rivedranno ma è probabile che il Napoli possa inserire dei bonus, senza arrivare a quei 2.5 chiesti.
Su Insigne c'è un interesse del Mialn. Voci assolutamente fondate. Non è l'unico prospetto, ma Lorenzo è uno dei più caldi. Insigne e il Napoli sono distanti, le parti si rivedranno dopo la partita con il Real Madrid per discutere del contratto.
Non interessano Ciciretti e Cragno, piace invece Neto per giugno e SzczÃsny della Roma visto che è in prestito secco. Su El Kaddouri, poco gradita Empoli e Carpi. Su Orsolini il Napoli non ha mai offerto 9 milioni, ma 4 più 1 di bonus.