Pubblicato il 10-12-2018 | 16:01 da Leonardo Vivard
Liverpool-Napoli, probabili formazioni: rivoluzione di Ancelotti, previsti sette cambi. Klopp scioglie i dubbi in difesa, pronto il tridente di fuoco in attacco
ANFIELD (LIVERPOOL) - Probabili Formazioni Liverpool-Napoli. Champions League, la grande notte è quella di martedì ad Anfield per la sfida Liverpool-Napoli. Le squadre vengono entrambe da una vittoria con poker in campionato. Carlo Ancelotti pensa alle modifiche da apportare dopo il 4-0 contro il Frosinone al San Paolo.
- Arbitrerà l'incontro lo sloveno Skomina.
Liverpool-Napoli, le ultimissime di formazione
- LIVERPOOL - Klopp deve riununciare a Gomez, che ha subito la frattura della gamba sinistra e resterà fuori per un bel po'. Per sostituirlo, il tecnico del Liverpool ha una doppia alternativa. O far giocare Lovren che ha disputato 90 minuti con il PSG, oppure schierare Matip che invece ha giocato nell'ultima di Premier League contro il Bournemouth.
- NAPOLI - Ci si gioca il passaggio del turno ed evidentemente il tecnico del Napoli vuole puntare sulla coppia che in questo momento in attacco gli dà più affidabilità: quella formata da Insigne e Mertens. Nonostante Milik venga da tre gol in due partite consecutive (Bergamo è subentrato nel finale). In porta torna Ospina dopo aver riposato in campionato, Albiol verso il recupero e la maglia da titolare. Dunque, rispetto alla formazione che ha giocato contro il Frosinone in campionato dovrebbero presentarsi sette cambi.
Champions League: Liverpool-Napoli, le probabili formazioni
- LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.
- NAPOLI (4-4-2): Ospina, Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti.
Fonte : dal nostro inviato Leonardo Vivard