Il Napoli si lamenta, protesta e urla a ragione perchè il gol di Mauricio Pinilla, quello che ha sbloccato Napoli-Atalanta domenica sera, era palesemente irregolare. L'arbitro Calvarese è stato forse ingannato dallo stesso Henrique che non ha protestato oltremodo dopo il contatto con l'attaccante cileno, finendo col disperarsi. Tuttavia, come si legge sull'edizione odierna del Corriere dello Sport, "che fosse fallo lo ha confessato anche Pinilla [...] Ne ha parlato a un ex compagno del periodo cagliaritano, Perico, che oggi gioca nel Cesena [...] I due amici si sono sentiti. E Pinilla ha candidamente ammesso la verità: era fallo. Anzi, era convinto che l’arbitro fischiasse ed è rimasto sorpreso del contrario".
Tra prima pagina e approfondimento, il Corriere riporta un virgolettato di Pinilla: "Ha ragione il Napoli, il mio gol era irregolare. Aspettavo il fischio..."
In questi minuti lo stesso Mauricio Pinilla ha attaccato il Corriere dello Sport su Twitter smentendo le parole dette: CLICCA QUI PER LEGGERE