SSC Napoli - Sampdoria - 22esimo turno di Serie A TIM allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, si sfidano la squadra di Carlo Ancelotti con la Sampdoria di Marco Giampaolo. Gli azzurri dovranno vendicare, non soltanto il ko in Coppa Italia contro il Milan, ma anche la disastrosa gara del girone d'andata, persa a Genova per 3-0.
Rientrati in casa SSC Napoli sia Albiol che Hysaj, in lista anche Marek Hamsik che però resta in dubbio e in ballottaggio. Gli unici assenti per i partenopei sono Fabian Ruiz per squalifica e Amin Younes. Fra i pali torna in campionato dopo l'assenza a San Siro Alex Meret, linea difensiva composta da Malcuit, Albiol, Koulibaly e Mario Rui che dovrebbe vincere il ballottaggio con Faouzi Ghoulam. Josè Callejon a destra a centrocampo con Allan, poi in tre per due maglie: Hamsik, Zielinski e Verdi si giocano la titolarità. In attacco, con Lorenzo Insigne, è vivo il ballottaggio fra Dries Mertens e Arkadiusz Milik.
Sono cinque gli assenti in casa Sampdoria: Praet, Sau, Barreto, Caprari e Sala. Fra i pali c'è il solito Audero, fresco di riscatto dalla Juventus, con l'unico dubbio in difesa fra Colley e Lorenzo Tonelli, il primo dei quattro ritorni al San Paolo oltre a Rafael Cabral, Gabbiadini e Quagliarella. A centrocampo sarà Jankto a sostituire lo squalificato Praet, in attacco Defrel dovrebbe spuntarla su Manolo Gabbiadini dal 1' per affiancare Fabio Quagliarella. Occhio all'ex Napoli: segnare un gol al San Paolo vorrebbe dire entrare nella storia e superare il record di Batistuta.
Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria, valida per la 22esima giornata di Serie A Tim:
di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole