di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)
NAPOLI - Benitez dovrà fare i conti col dubbio relativo a Raul Albiol. Lo spagnolo giovedì si è fermato per un risentimento al ginocchio, ma è probabile che riesca a stringere i denti in vista di domani sera. Koulibaly prenderà il posto dello squalificato Britos, Henrique è in preallarme, dipende da Albiol. Andujar tra i pali, Maggio e Ghoulam presidieranno le fasce. In mediana spazio a David Lopez insieme ad Inler, in nettissimo vantaggio sul collega Jorginho. Sulla trequarti ci sarà sicuramente Josè Maria Callejon, a destra, più Hamsik che Gabbiadini dietro Higuain. Insigne in vantaggio su Mertens per completare il trio alle spalle del centravanti.
LAZIO - Mister Pioli si affiderà al 3-4-3 per la trasferta di Napoli, al San Paolo, contro gli azzurri. Davanti a Marchetti, il trio difensivo verrà composto da de Vrij, Gentiletti e Mauricio. Ballottaggio tra il difensore ex Sporting Lisbona e Braafheid, complice l'infortunio di Radu. Stringerà i denti, invece, Senad Lulic che si posizionerà sulla fascia sinistra del centrocampo, con Basta dall'altra parte. Preoccupano le condizioni di Lucas Biglia, afflitto da un problema al ginocchio destro. Al centro, quindi, dovrebbero partire dal'inizio Parolo e Cataldi, con Ledesma che scalpita. Tridente d'attacco formato da Candreva a destra, Felipe Anderson a sinistra e uno tra Djordjevic e Klose al centro. Il tedesco è in svantaggio.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol (Henrique), Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik (Gabbiadini), Insigne (Mertens); Higuain. A disposizione: Rafael Cabral, Colombo, Henrique (Albiol), Strinic, Mesto, Zuniga, Gargano, Jorginho, Mertens (Insigne), Gabbiadini (Hamsik), Zapata. All: Benitez
LAZIO (3-4-3): Marchetti; de Vrij, Gentiletti, Mauricio (Braafheid); Basta, Parolo, Cataldi (Ledesma), Lulic; Candreva, Djordjevic (Klose), F. Anderson. A disposizione: Berisha, Strakosha, Ciani, Braafheid (Mauricio), Pereirinha, Cavanda, Onazi, Ledesma (Cataldi), Biglia, Mauri, B. Keita, Klose (Djordjevic). All: Pioli.
RIPRODUZIONE RISERVATA