Dopo un mese esatto da Napoli-Carpi 1-0, gli azzurri tornano a giocare di domenica alle ore 15.00 e al San Paolo. L'avversario della 32esima giornata è l'Hellas Verona, ultima forza del campionato di Serie A, ma che adesso dista sole 6 lunghezze dalla salvezza: 6 punti a separare il Verona da Carpi e Palermo terz'ultime con 28 punti. Tante motivazioni da entrambe le parti: il Verona di Del Neri credere adesso nella possibilità di salvezza e arriverà al San Paolo per giocarsi una delle ultime chances per provare a centrare un obiettivo inimmaginabile qualche settimana fa; il Napoli di Sarri, dopo la brutta sconfitta di Udine che ha allontanato la Juventus a +6 sugli azzurri, deve ritrovarsi e tornare a vincere. Non sarà facile, a causa dell'assenza di Sarri in panchina, fermato dal giudice Tosel per un turno, ma soprattutto per le assenze in campo di Higuain, Mertens e Koulibaly, tutti e tre squalificati per la 32esima giornata (Higuain dovrà però scontare altre 3 giornate di squalifica, a meno che non venga accolto il ricorso della società partenopea). Queste le ultime dai campi prima della sfida del San Paolo:
NAPOLI – Settimana 'tipo' per gli uomini di Sarri che hanno potuto preparare la gara di Verona durante l'intera settimana, turbata però dalle tante chiacchiere sulla squalifica di Higuain per la reazione dopo l'espulsione e di Sarri per proteste. A preoccupare in settimana sono state le condizioni di Pepe Reina, che giovedì scorso nella settimana di preparazione alla gara contro l'Udinese aveva sofferto un affaticamento muscolare al gemello mediale destro, saltando la trasferta di Udine; il portiere spagnolo si è allenato a parte fino a stamattina, svolgendo la la prima parte di allenamento differenziato con il preparatore dei portiere Nista, poi però ha giocato l'intera partitina. Le sue condizioni verranno valutate domani mattina, al momento Gabriel sembrerebbe poter avere la chance del 'riscatto' dopo l'errore di Udine al 45' partendo titolare contro l'Hellas. Titolari Chiriches al posto di Koulibaly e Gabbiadini nel ruolo di Higuain, possibile ballottaggio a sinistra fra Strinic e Ghoulam, deludente nella trasferta contro l'Udinese.
HELLAS VERONA – La vittoria per 1-0 a Bologna con gol di Samir della settimana scorsa, ha alimentato le speranze di salvezza della squadra di Del Neri: 22 i punti e l'ultimo posto in classifica, ma la salvezza adesso dista solo 6 punti. Ai box Helander per influenza e Fares, non convocati invece clamorosamente sia Romulo che Toni per scelta tecnica: il tecnico in conferenza stampa ha anche aggiunto però che non gli sono piaciute le dichiarazioni post Carpi dell'attaccante. Buone notizie invece per Luca Siligardi, che ha smaltito la contrattura ed è stato convocato per la trasferta di Napoli. 4-2-3-1 che potrebbe diventare 4-5-1 per Del Neri, con Pazzini unica punta e ballottaggio fra Emanuelson e Rebic, con l'ex Milan favorito a partire dall'inizio proprio come nella trasferta di Bologna della scorsa settimana. Tutto confermato a difesa, centrocampo composto da Viviani e Ionita, accostato alla maglia azzurra per la prossima estate.
CONVOCATI NAPOLI - Reina, Gabriel, Rafael, Hysaj, Maggio, Ghoulam, Strinic, Regini, Albiol, Chiriches, Luperto, Valdifiori, Allan, Jorginho, Hamsik, David Lopez, Grassi, Chalobah, El Kaddouri, Callejon, Insigne, Gabbiadini.
CONVOCATI HELLAS VERONA - Coppola, Gollini, Marcone; Albertazzi, Bianchetti, Gilberto, Moras, Pisano, Samir, Souprayen; Emanuelson, Greco, Ionita, Marrone, Viviani, Wszolek; Gomez, Jankovic, Pazzini, Rebic, Siligardi.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Gabriel (Reina); Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam (Strinic); Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.
Panchina: Rafael, Reina (Gabriel), Maggio, Strinic (Ghoulam), Luperto, Regini, David Lopez, Valdifiori, Chalobah, Grassi, El Kaddouri. Allenatore: Sarri.
HELLAS VERONA (4-5-1): Gollini; Pisano, Samir, Bianchetti, Albertazzi; Ionita, Viviani; Wszolek, Emanuelson (Rebic), Juanito Gomez; Pazzini.
Panchina: Coppola, Marcone; Gilberto, Moras, Souprayen; Greco, Marrone, Jankovic, Rebic (Emanuelson), Siligardi. Allenatore: Del Neri.
RIPRODUZIONE RISERVATA