Il Napoli deve fare i conti con un ciclo che sta per terminare. L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno fa il punto sul calciomercato in uscita.
Il mercato tenta tutti, anche capitan Hamsik che sta riflettendo sulle proposte provenienti dalla Cina.
Reina è già andato via, saluterà i tifosi dopo Napoli-Crotone.
Albiol ha 33 anni, un contratto in scadenza nel 2020 con clausola di 6 milioni di euro, senza una proposta di rinnovo potrebbe valutare la prospettiva di tornare al Valencia, dove suo fratello Miguel allena la Infantil B, una formazione Under 13.
La clausola di Callejon è di 23 milioni di euro e ha una particolarità, è l’unica valida anche per l’Italia, essendo inserita in un contratto sottoscritto prima della cessione di Higuain alla Juventus. Il Milan è sulle sue tracce, lo considera un’ottima idea se dovesse partire Suso, Fassone e Mirabelli ne hanno già parlato con il suo procuratore Quilon durante la trattativa che ha portato Reina in rossonero.
Domenica Mertens ha festeggiato il suo compleanno con un gol, la famiglia e tanti amici giunti dal Belgio. La clausola di 28 milioni è invitante per tanti club che potrebbero avvalersi, con un investimento non molto oneroso, di un talentuoso jolly offensivo, il Manchester United sembra interessato. Il Napoli ha provato a rinnovare il contratto cancellando la clausola ma sull’ingaggio le parti sono molto distanti.
Le lacrime di Jorginho hanno scaldato il cuore del popolo azzurro ma è inevitabile che una manifestazione d’affetto così forte a fine stagione generi anche la sensazione che possa essere influenzata dagli spifferi del mercato. Il Manchester City l’ha individuato come obiettivo per il centrocampo, è pronto ad investire 50 milioni ma il Napoli ne chiede 70, un’offerta di 60 milioni potrebbe essere la mediazione decisiva.
Koulibaly è uno dei difensori più apprezzati in Europa, il Paris Saint Germain è sulle sue tracce ma De Laurentiis potrebbe chiedere anche 100 milioni per il suo difensore, dopo averne rifiutati 58 dal Chelsea negli scorsi anni.