La lotta scudetto prosegue in Campania. La Juve strappa i tre punti al Vigorito contro il Benevento con un rocambolesco 4-2. Il Napoli ora cerca di rispondere contro il Chievo Verona nel match del San Paolo di domani alle ore 15. Sarri deve rinunciare a due pedine fondamentali quali Albiol e Jorginho per squalifica.
Come ci arriva il Napoli: nelle ultime quattro giornate gli azzurri di Maurizio Sarri hanno collezionato due pareggi una vittoria ed una sconfitta. Il tutto è costato la testa della classifica in favore della Juventus che si è portato a 7 punti di vantaggio, con una gara in più. Il Napoli, infatti, gioca per riportarsi a -4 e tenere in vita la lotta scudetto. Si è parlato di un leggero dubbio in attacco, ma Milik non sembra avere ancora un’ora di gioco nelle gambe. Ecco perchè Mertens verrà confermato in avanti nonostante un piccolo periodo di appannamento. Dubbio più concreto, invece, riguarda il centrocampo. Sarri scioglierà le riserve tra Allan e Zielinski, mentre Diawara prenderà il posto di Jorginho squalificato. Chiriches per Albiol per il medesimo motivo.
Come ci arriva il Chievo Verona: cammino molto altalenante dei gialloblu nelle ultime uscite. Il derby perso sembrava aver minato un po’ gli equilibri, invece sono arrivate prestazioni convincenti nelle tre successive, nonostante il ko contro il Milan a San Siro. Buona vittoria contro la Samp e il pari in casa con il Sassuolo. Qualche dubbio anche per Maran che deve rinunciare a Castro per influenza, ma non solo: out anche Birsa. Mentre costretto a star fuori è Cacciatore per squalifica. dubbio in avanti pr il tecnico gialloblu che mette in ballottaggio Meggiorini e Stepinski, mentre dovrebbe partire dal primo minuto Inglese (di proprietà del Napoli).