Clicca su F5 per aggiornare la diretta
Vittoria per il Napoli di Sarri che tiene il passo delle prime in classifica. Tre punti importanti per gli azzurri che arrivano dopo il lungo periodo di stop per le festività natalizie. Esame superato, anche se Sarri avrebbe preferito correre qualche rischio in meno.
90'+5 - Triplice fischio dell'arbitro, finisce qui il match: tre punti importanti per il Napoli di Sarri.
90'+4 - Mertens tira da fuori area, decisamente alto sopra la traversa.
90'+2 - Palla a metà campo, il Napoli gestisce bene il vantaggio.
90' - L'arbitro concede 5 minuti di recupero.
89' - Zappacosta ancora pericoloso, il Napoli concede troppi spazi. Koulibaly rimedia e spedisce sul fondo: calcio d'angolo per i granata.
89' - Zappacosta arriva sul fondo e serve Maxi Lopez in mezzo: colpo di tacco, ma Reina c'è.
88' - Sostituzione per il Napoli: Marek Hamsik consegna la fascia da capitano a Reina e si dirige verso la panchina, al suo posto entra Chalobah.
87' - Mertens ancora protagonista. Ruba il tempo all'avversario e tira in diagonale, Padelli non ci arriva ma la palla è troppo a lato: peccato.
86' - Ammonito Albiol per proteste: non era diffidato, nessun problema per il Napoli.
85' - Hysaj cerca un sinistro a giro verso l'angolino lontano: non gli riesce, palla sul fondo.
83' - Napoli veloce nei passaggi. Mertens è indemoniato, Bovo non riesce a gestirlo ed è costretto a metterlo giù: fallo.
80' - Intanto, Ventura è ancora a bordocampo. Voleva dirigersi verso la stessa direzione del collega, Maurizio Sarri: direzione sbagliata per lui, così è costretto a fare il giro lungo.
79' - Ancora pericoloso il Napoli con il doppio passo di Mertens che ubriaca Bovo. Zappacosta ci mette la gamba: palla in calcio d'angolo.
77' - Espulsi Ventura e Sarri. Negli ultimi minuti, il mister del Napoli si è rivolto più d'una volta verso il quarto uomo per incongruenze varie. Ventura, invece, stava esclusivamente lamentandosi con Bovo per un passaggio errato. Entrambi gli allenatori si dirigono fuori dal campo.
75' - Occasione per il Torino. Maxi Lopez recupera palla a centrocampo, scende palla al piede. Si decentra troppo e mette la palla in mezzo: non trova nessuno, rimessa laterale per il Napoli.
73' - Sostituzione per il Napoli: esce David Lopez, entra Allan.
71' - Bovo in ritardo su Mertens, brutto fallo: giallo per lui.
70' - Quagliarella riceve palla in evidente fuorigioco. Decide di tirare in porta, la palla finisce in rete e l'attaccante napoletano si becca i fischi del San Paolo.
68' - Valdifiori cerca Callejon che scatta. Purtroppo, passaggio troppo lungo.
66' - Sostituzione anche per il Napoli. Sarri sceglie di richiamare in panchina Lorenzo Insigne, dentro Dries Mertens.
65' - Sostituzione per il Torino. Entra Maxi Lopez, Andrea Belotti fuori.
61' - Koulibaly più in alto di tutti sul corner battuto da Valdifiori. La scelta del tempo è ottima ma il colpo di testa esce per pochi centimetri sulla destra.
60' - Punizione battuta in maniera esemplare da Insigne: la palla, però, sfiora la traversa e finisce fuori. L'arbitro assegna, per errore, un calcio d'angolo al Napoli.
58' - Higuain, magia in mezzo a due. Glik costretto a far fallo, l'arbitro lo ammonisce: punizione da posizione interessante.
54' - Il Torino prova a rendersi pericoloso: palla verticale per Belotti. Esce Reina, Koulibaly intercetta il passaggio e spedisce sul fondo.
49' - Acquah prova un tiro da fuori area dopo una buona azione personale. Alto sopra la traversa!
46' - Troppi passaggi nel reparto arretrato del Torino. Il Napoli fa pressing: fallo di Baselli su Calléjon. Ammonito il difensore granata.
Inizia il secondo tempo
Buon primo tempo degli azzurri che sono meritatamente in vantaggio all'intervallo. Toro sornione che riparte in contropiede e raggiunge il vantaggio su calcio di rigore per un fallo molto ingenuo di Ghoulam su Bruno Peres. Partita ancora aperta nonostante a gestire il gioco siano ampliamente gli azzurri. Insigne autore di un gol e un assist, torna al gol Hamsik.
45' - Niente recupero, tutti negli spogliatoi
40' - VANTAGGIO NAPOLI - Gran palla filtrante di Insigne per Hamsik, lo slovacco entra in area dalla sinistra e trafigge Padelli con un mancino imparabile
38' - Azzurri che non ci stanno e provano a reagire, Higuain sfiora il vantaggio con un gran destro
32' - Pareggio del Toro - Quagliarella realizza il rigore assegnato ai granata per fallo ingenuo d Ghoulam su Bruno Peres
28' - Ancora Padelli dice di no ad Higuain che spara un gran destro da posizione defilata
26' - Granata vicinissimi al pareggio con Quagliarella, l'ex attaccante azzurro stacca perentoriamente alle spalle di Ghoulam ma Reina con un riflesso spettacolare salva i suoi
25' - Si fa vivo il Torino con Baselli, il destro dal limite è preda sicura di Reina
22' - Non filtra un pallone interessante di Hamsik dal fondo, Higuain era in agguato per il raddoppio
20' - Azzurri che continuano a fare la partita nonostante il vantaggio, Toro in difficoltà
15' - NAPOLI IN VANTAGGIO - E' Insigne a concludere con un pallonetto delizioso, un'azione corale stupenda degli azzurri, Padelli non ha potuto nulla sulla magica traiettoria del napoletano
12' - Callejon ci riprova con un bel destro dai 20 metri, Padelli si distende e con la punta delle dite spedisce in angolo
08' - Gran palla di Hysaj per Callejon, lo spagnolo in leggero ritardo, spara su Padelli in uscita
06' - Higuain perde ingenuamente palla e trattiene Baselli per evitare il contropiede, giallo per il Pipita
03' - Subito destro di Higuain che scalda le mani a Padelli, giallo per Aquah che stende Hamsik
01' - Partiti, maglia in classica casacca azzurra
20.45 - le squadre fanno il loro ingresso in campo
20.40 - Giocatori nel tunne d'ingresso, tutto pronto per l'ingresso in campo
20.35 - Squadre negli spogliatoi dopo il riscaldamento, tra 10 minuti il fischio d'inizio
Albiol: "Dura ripartire dopo la sosta, servirà aggressività. Vogliamo vincere per i tifosi" (Clicca qui per leggere)
Glik a Sky: "Speriamo di riuscire a segnare contro il Napoli, su Higuain..." (Clicca qui per leggere)
20.12 Squadre in campo per il riscaldamento. Dagli altoparlanti dello stadio San Paolo risuonano le canzoni di Pino Daniele
20.03 Portieri in campo per il riscaldamento pre-partita
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Strinic, Allan, Maggio, Mertens, Dezi, Chiriches, Gabbiadini, El Kaddouri, Chalobah, Luperto. Allenatore: Sarri.
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. In panchina: Castellazzi, Ichazo, Zappacosta, Lopez, Gazzi, Benassi, Martinez, Jansson, Silva, Prcic, Pryyma. Allenatore: Ventura.
19.35 Il Torino arriva al San Paolo, pullman subissato dai fischi ma Cairo se la ride (IL VIDEO QUI)
19.30 Il Napoli arriva al San Paolo, delirio a Fuorigrotta per gli azzurri: che carica in vista del Torino! (IL VIDEO QUI)
19.18 Primi indizi sulla formazione titolare del Napoli, direttamente dallo spogliatoio del San Paolo (Clicca qui per guardare)
19.10 Comincia a formarsi una cospicua fila all'esterno dello stadio San Paolo. Anche per stasera il clima si preannuncia infuocato (LA FOTO)
19.00 Come da consuetudine nel corso di questa stagione, anche stasera il Napoli scenderà in campo con la maglia azzurra.
CLASSIFICA - La Roma frena a Verona, crack Milan. Vincono Juve e Fiorentina (CLICCA QUI PER GUARDARE)
Il Roma - La sosta ingestibile di Sarri e la voglia di matare il Toro, il tecnico è a caccia di un'altra vittoria (CLICCA QUI PER LEGGERE)
Occhio al cartellino, in caso di giallo salta Frosinone-Napoli (CLICCA QUI PER LEGGERE)
Sky, Modugno: "Non mi aspetto sorprese di formazione, Insigne favorito su Mertens" (CLICCA QUI PER LEGGERE)
Napoli-Torino, i convocati di Sarri: out Henrique, 23 azzurri al San Paolo (CLICCA QUI PER LEGGERE)
GRAFICO - Napoli-Torino, Gazzetta: ballottaggio a sorpresa per Sarri (CLICCA QUI PER LEGGERE)
Allo stadio San Paolo questa sera si gioca Napoli-Torino, nella 18esima giornata del campionato di Serie A. Un avversario affatto semplice per gli azzurri, che tornano in campo davanti al pubblico di Fuorigrotta dopo le vacanze natalizie. Potrete seguire la gara in diretta testuale a partire dalle 20.45; seguiremo l'evento con un ampio pre-partita sin dalle ore 19.00 e, a seguire, tutte le immagini, news, aggiornamenti, pagelle e i pareri dei protagonisti.