Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti. L'allenatore del Napoli parla ai giornalisti dalla sala conferenze dell'Allianz Stadium dopo il match contro la Juventus a Torino. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.
Ecco Ancelotti che apre la conferenza stampa: "Nello spogliatoio non pesa, siamo consapevoli di aver fatto una buona partita. Abbiamo sofferto quando la Juve ha messo vigore, ci siamo intimoriti. Poi abbiamo giocato molto in dieci uomini, ma anche il controllo della gara nonostante l'inferiorità. Allan il migliore dei nostri, ma la prima parte è stata perfetta poi dopo abbiamo sofferto un po' l'agonismo della Juventus. Ci ha sporcato le giocate.
La gestione dell'arbitro è stata superficiale. I cori allo Stadium? Ho un pensiero, ma lo tengo per me... Mi hanno dato molto fastidio i cori verso la città, ma non verso di me. Ci sono abituato.
La personalità è sinonimo di esperienza. Sono d'accordo. La gestione del momento è difficile, qui si sa che il momento difficile arriva. Abbiamo cercato di posticiparlo, ma l'abbiamo gestita male. Non abbiamo avuto coraggio.
Su Ronaldo: è il solito Cristiano. Un giocatore molto importante nell'economia della partita, è determinante. Un piacere che Ronaldo sia qui in Italia".