Saluta tifosi, famiglia ed amici. Il colpo in uscita del calciomercato del Napoli si è concretizzato. In quel di Pozzuoli tra un primo ed un secondo di pesce appena pescato nel ristorante Bobò, noto locale frequentato dagli azzurri. Jorginho si lascia andare all'emozione e anche a qualche lacrima che gli si intravede negli occhi. Sorrisi, giochi ed una moglie in dolce attesa, che però farà nascere la propria bimba nel Nord di Londra, lì dove è volato in tarda mattinata.
"Napoli mi mancherà tantissimo, dopo quattro anni vissuti qui... Resto legato a questa città. Vi saluto mister Sarri. Chi giocherà al posto mio nel Napoli? Eh, bella domanda (ride ndr)"
Così si è confessato ai presenti nell'ultima sua apprizione (almeno per il momento) in quel di Pozzuoli ed intercettato da CalcioNapoli24. Ma d'altronde, lì guadagnerà 4.5 milioni di euro a stagione e chiunque avrebbe fatto questa scelta. Nonostante un cuore fermamente legato ai tifosi e alla città. E' tempo anche di regali, quelli degli amici a cena. Si potrebbe pensare a qualcosa di costoso e invece no... Jorginho e famiglia sono l'emblema dell'umiltà: ecco pronti un pacco di spaghetti e dei pomodori tipici campani. Giusto per non sentire la nostalgia della terra partenopea. E in più un 'Topolino' in lingua inglese, per imparare in fretta ed ambientarsi al meglio nei Blues. Napoli ed il Napoli perdono un ottimo calciatore, ma soprattutto una persona semplice, a modo. Chi sa che in futuro le strade non possano riunirsi anche al di fuori del calcio, ma adesso è tempo di Premier League...
Riproduzione riservata