Gokhan Inler al Leicester, sembrava tutto fatto. Poi il colpo di scena. Le prime crepe sull'affare arrivano in tarda mattinata dalla Svizzera, il quotidiano Blick apre in prima pagina: "Inler ha deciso, vuole lo Schalke! C'è un problema col Napoli". A scriverlo è Andreas Boni, giornalista elvetico molto vicino all'agente del capitano elvetico Dino Lamberti e molto informato su tutte le vicende legate ai componenti della selezione di Vladimir PetkoviÃ. Il problema col Napoli era relativo al costo del cartellino. Il club azzurro aveva raggiunto l'accordo di massima con la squadra di Claudio Ranieri sulla base di 6 mln più bonus facilmente raggiungibili. Poi la svolta nel pomeriggio lo Schalke rilancia e pareggia l'offerta inglese: 7 mln più bonus, ingaggio importante garantito al giocatore. La domanda nasce spontanea: dove ha preso il club tedesco questi soldi in poche ore?
C'entra Kevin Prince Boateng. Il giocatore dopo la rottura con lo Sporting di Lisbona è rientrato in Sardegna. SportMediaset lo ha sorpreso ieri sera a cena con la sua compagna Melissa Satta e un avvocato. Entro quarantotto ore sceglierà le riserve sul suo destino calcistico. Due le offerte finora ricevute sul tavolo del suo agente Pastorello, la prima proviene dal campionato MLS americano, la seconda da Dubai. Boateng tra quarantotto ore deciderà quale sarà il suo futuro, in ogni caso un futuro lontano dall’Europa e dall’Italia. Il calciatore ha già respinto una sontuosa offerta proveniente dal Sud Arabia. Nella giornata di oggi in compagnia del suo entourage ha incontrato il ds tedesco Horst Heldt.
Il suo addio è imminente e ciò consentirà al club di Gelsenkirchen di poter avere in cassa tanti soldi freschi, dato che guadagna 5 milioni netti con un contratto fino al 2016 oltre ad un minimo indennizzo per il cartellino. L'intera somma dovrebbe servire a chiudere l'affare col Napoli, salvo clamorosi colpi scena. Con Inler sono sempre dietro l'angolo...