Zielinski-Napoli: quanto c’è di vero? Può essere l’uomo giusto per Sarri? A lanciare la notizia sulla mezzala polacca è un diretto interessato, il presidente Corsi dell’Empoli. Facciamo un po’ di chiarezza sulla situazione contrattuale di Zielinski. Il calciatore è di proprietà dell’Udinese che l’ha ceduto per il secondo anno consecutivo in prestito all’Empoli. L’avventura in toscana inizialmente non è stata facile per Piotr che fu preso per fare il trequartista oppure la seconda punta. Fu Sarri a cambiargli ruolo spostandolo nella zona centrale del campo dove poi è letteralmente esploso.
Dicevamo di Napoli. Zielinski ha già avuto modo di sentire parlare del San Paolo e della città. Il suo ‘mentore’ sotto questo punto di vista è stato Luigi Sepe. I due si frequentavano molto anche fuori dal campo ad Empoli e tra le tante cose parlavano anche della città. A dimostrazione del legame che c’è tra i due, spunta quella maglia di Szczesny che proprio Zielinski ha voluto regalare al suo amico nativo di Torre del Greco.
Come caratteristiche sarebbe l’ideale per la mediana di Sarri, soprattutto come vice Marek Hamsik. Zielinski ha ottime doti in fase d’impostazione, conosce i movimenti richiesti dall’allenatore azzurro e soprattutto ha grande corsa. Questa estate in un'intervista rispose così alla domanda su un futuro in chiave azzurra con Sarri: “Io al Napoli con Sarri? Non sarei titolare: devo prima far bene in una squadra più piccola, poi potrei puntare in alto”. Una dichiarazione chiara che fa capire le intenzioni del 21enne di ZÄbkowice ÅlÄskie. Ma nel calcio i giudizi ed i pareri cambiano in fretta, Zielinski ha bruciato le tappe ed ora è pronto per una big come Napoli. Chi vivrà vedrà...
RIPRODUZIONE RISERVATA