Pensare, anzi immaginare, di rivederlo con la maglia del Napoli anche solo qualche settimana fà, definirla un'utopia sarebbe stato un eufemismo clamoroso.
Napoli aveva il suo re, il miglior bomber al mondo, l'uomo capace di battere record vecchi di mezzo secolo. La città era innamorata, apparentemente ricambiata...soddisfatta.
Poi il 'tradimento', l'abbandono e un vuoto da colmare. Un vuoto tremendo, tanto sportivo quanto sentimentale. Un vuoto colmabile solo da chi 3 anni fa ne lasciò uno di dimensioni uguali.
Tutti indietro con la mente al Matador. Un pensiero più istintivo che altro. Poi la ragione si fà sentire: "E' al PSG, guadagna una barca di soldi (una portaerei rende meglio l'idea) e adesso non ha più nemmeno Ibrahimovic ad infastidirlo"...e lo sconforto prende il sopravvento.
Poi, la sorpresa: la confesione dell'entourage del Matador ai microfoni di CalcioNapoli24.it. "Tornerebbe per la gente, dipende dal Presidente' Calma...calma...non facciamoci prendere dall'entusiasmo. Cavani salvo una follia di De Laurentiis resterà al PSG, al momento al di là di un gradimento reciproco non c'è nulla. I costi dell'affare sono faraonici tra cartellino, ingaggio e diritti d'immagine. Ma a tutto c'è una soluzione se c'è volontà, a volte e le favole hanno un lieto fine.
Sapere che vorrebbe tornare a Napoli, lenisce il dolore, ma solo un suo ritorno lo potrebbe far sparire.
I presupposti di un ritorno di Edinson Cavani al Napoli ci sono, sono validi, ma ne manca uno fondamentale: il tempo.
Se solo bastassero i sentimenti e la volontà per un ritorno del Matador, non staremmo parlando di calcio.
Ma la passione è irrazionale e allora lasciamoci andare...
I tifosi vogliono un ritorno di Cavani e il Matador ha tre validissimi motivi per tornare all'ombra del Vesuvio.
1 - Bautista e Lucas lo aspettano qui. I figli del Matador vivono a Napoli e sicuramente averli vicino lo renderebbe più sereno e tranquillo di quanto è a Parigi. Sapere che per rivedere i propri bambini non c'è bisogno si valicare le alpi non sarebbe niente male. Certo non siamo ai tempi di Annibale che fu costretto a farlo a piedi in compagnia dei suoi elefanti, ma sarebbe pur sempre una bella comodità.
2 - Ne mancano solo 11 per raggiungere D10S. Soltanto 11 gol per superare il record di reti in maglia azzurra che appartiene a Maradona. Un paio di triplette, qualche doppietta e qualche golletto decisivo qua e la, e a dicembre non festeggiamo solo Natale. Vuoi mettere la soddisfazione di battere il record di un certo Nordahl con quella di aver fatto (almeno in una cosa) meglio del più grande calciatore di tutti i tempi?
3 - Parliamoci chiaro: Higuain ha fatto meglio di Cavani. El Pipita ha dimostrato di essere più forte del Matador. L'Argentino ha fatto dimenticare l'Uruguaiano...no Edi...non può finire così.
RIPRODUZIONE RISERVATA