Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Io sono per la Fiorentina sempre. Me ne hanno dette di tutti i colori dopo alcune dichiarazioni. Poi è normale che se i miei assistiti giocano in squadre avversarie simppatizzo per questi. Mi ha telefonato addirittura il direttore della Nazione.
Su Giaccherini, c'è stato un equivoco iniziale. Ho capito che Emanuele non giocherà mai. 10 presenze in totali, io e Sarri siamo amici, Giuntoli è un toscanaccio come me. Chiederò insieme al mio socio di vedere di trovare una soluzione, tipo andare via. Giaccherini piace in giro per il mondo, è riconosciuto. So che non sarà semplice convincere De Laurentiis, ma qui non gioca mai. C'è educazione, anche se non ho mai conosciuto il presidente. C'è un rapporto di stima e rispetto con Giuntoli, fine settimana lo vedrò. Rivendicherò i nostri diritti. Io devo tutelare la carriera del mio assistito che dopo quell'Europeo si trova ad essere la quinta scelta. Nonostante Sarri lo abbia fortemente voluto, io mi sono anche comportato male con il Torino... Adesso il Napoli ha preso anche Pavoletti, poi rientra Milik. Callejon non lo leva nemmeno se c'è un'epidemia (e se lo merita assolutamente). Quindi gioca uno fra Mertens ed Insigne. A metà campo non lo vede... Purtroppo riconoscendo qualche imbarazzo nel giudizio cerchiamo di rimediare. Pressando, vediamo di trovare qualche squadra. In Italia anche ce ne sono, non saranno l'Atalanta o cose varie. C'è la Roma, ma c'è tutto il mondo che cerca un esterno. Io non vedo modulo che escluda Giaccherini, ecco perchè piace a tutti.
Emanuele ha tre anni di contratto, ma ho capito che non gioca mai. Quindi non abbiamo scelto. Ribadisco che Emanuele a Napoli sta benissimo, però non gioca. Quindi dobbiamo capire anche la scelta che dovremo fare.