E' uscito allo scoperto con dichiarazioni forti, ma la notizia è un'altra. L'agente di Lucas Torreira, Pablo Bentancourt, ha ammesso che c'è anche il Napoli tra le squadre interessate al centrocampista in forza alla Sampdoria. Quest'anno è stato l'anno della vera consacrazione di Torreira che è stato spostato a fare il regista davanti alla difesa da Marco Giampaolo. L'ex centrocampista del Pescara infatti ha giocato trequartista nella compagine abruzzese quando militava in serie B.
Poco tempo fa Lucas Torreira ha fimrato un nuovo contratto che lo lega alla Sampdoria per le prossime cinque stagioni. La novità è che sul suo cartellino c'è una clausola valida sia per l'Italia che per l'estero di 25 milioni. Il presidente Ferrero non vede l'ora di metterlo sul mercato per realizzare l'ennesima plusvalenza.
Il Napoli, secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24.it, è interessato al calciatore perchè rientra nei parametri fissati da Aurelio De Laurentiis. D'altronde l'agente Bentancourt è una vecchia conoscenza del presidente partenopeo perchè fu lui a portare a Napoli l'uruguaiano Walter Gargano. Al momento il club partenopeo ha chiesto solo informazioni per Torreira in attesa di capire se le sirene inglesi per Jorginho rimarranno tali anche in estate. Solo se arrivasse un'offerta monstre per il numero 8 azzurro allora il Napoli sarebbe pronto a sferrare l'attacco. Va aggiunto che su Torreira potrebbe scatenarsi anche un'asta perchè piace molto anche ad alcuni club spagnoli. Il Napoli segue il centrocampista blucerchiato da 6 mesi e monitora costantemente la sua crescita grazie anche a relazioni positive dello scouting. Gli azzurri si sono informati come fa ogni società nell'ambito del mercato di prospettiva. Torreira - Napoli, un semplice pour parler in attesa di capire cosa arriverà e se arriverà qualcosa per Jorginho.
RIPRODUZIONE RISERVATA