di Leonardo Vivard - Twitter: @LeonardoVivard
I lavori al San Paolo procedono. L'impianto di Fuorigrotta si rifà il look in attesa dei preliminari di Champions League, ma ci sono alcune novità a riguardo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione ci sarà una variazione sull'impiego dei primi fondi raccolti dal Comune di Napoli grazie al Credito Sportivo. La seconda tranche sarebbe dovuta essere impegnata anche per il rifacimento dei sediolini.
Proprio l'assessore allo sport, Ciro Borriello, lo annunciò ai nostri microfoni: "Entro fine anno chiuderemo un settore per il cambio sediolini". A tal proposito ci sarà un cambio di rotta.
In virtù delle priorità che la struttura impone, la prima tranche di credito sarà ancora investita nel rifacimento di bagni e dell'impianto elettrico. Ovviamente questo non è dipeso dalle volontà del Comune di Napoli, ma si è cercato di andare incontro alle esigenze del pubblico. Le priorità al momento restano sicurezza e bagni. Ecco perchè si è deciso di virare ed investire ancora fondi sul rifacimento delle strutture igieniche e sull'impianto antiincendio ed elettrico. Per quanto riguarda il cambio dei sediolini bisognerà aspettare almeno il 2018. Per la ristrutturazione di questa parte del San Paolo sarà aperto un bando pubblico e la lavorazione sarà ad un architetto specifico che ancora deve essere designato.
Gli azzurri nel frattempo si allenano in quel di Dimaro. Ma il club ha già in programma un incontro con il Comune di Napoli. Al rientro dal ritiro, infatti, società ed ente locale siederanno al tavolino per discutere della convenzione relaitiva allo stadio San Paolo.