E' inutile girarci intorno, l'indiscrezione rilanciata dai colleghi de La Repubblica su Dries Mertens come colpo a sorpresa nei piani segreti di Monchi ha spiazzato i tanti tifosi del Napoli che ora temono un altro 'tradimento' stile Higuain. Ma cosa c'è di vero su questa voce di calciomercato?
Al club partenopeo non è arrivata nessuna offerta da parte della Roma che però, da quanto ci risulta, sarebbe pronta ad offrire Stephan El Shaarawy più conguaglio per strappare il belga agli azzurri. Il presidente Aurelio De Laurentiis, visto che la clausola è scaduta, non è disposto a regalare o fare sconti per l'attaccante belga ma chiede piuttosto una cifra vicina ai 40 milioni. In più Dries, qualora chiedesse di andare via, lo farebbe solo ed esclusivamente per l'estero dove gli apprezzamenti non gli mancano di certo.
Al momento dunque l'ipotesi Roma è solo un pensiero, molto difficile, che Monchi vorrebbe portare a termine col collega Cristiano Giuntoli. L'attaccante dopo il Mondiale vorrà certamente fare il punto della situazione con De Laurentiis. Solo successivamente si potranno capire meglio tutti i possibili scenari. Nel frattempo Carlo Ancelotti apprezza molto l'ex PSV, anche se lo vede esterno e non centravanti nella propria filosofia di gioco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA