Il calcio è bugia, molte volte le dichiarazioni rese pubbliche sono spesso per depistare la realtà delle cose. Nel tardo pomeriggio di ieri era circolata la voce di un rinnovo imminente di Elseid Hysaj fino al 2023 con la maglia del Napoli, ma Mario Giuffredi, intervenendo ai microfoni di Radio Marte, ha smentito che in questo momento ci siano trattative tra le parti. Tuttavia, secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24, la situazione non è così come è stata raccontata in maniera 'strategica' dal suo agente all'emittente radiofonica napoletana.
L'agente di Elseid Hysaj, come ci risulta, ha incontrato ieri l'amministratore delegato Andrea Chiavelli ed il presidente Aurelio De Laurentiis a cui ha portato un'offerta di un club estero pronto a pagare l'intero importo della clausola a giugno per il terzino albanese.
Il presidente prendendo atto della proposta estera portata da Mario Giuffredi ha rilanciato proponendo altri due anni di contratto a quello in essere (dal 2021 al 2023) proponendo un aumento dell'ingaggio e l'innalzamento della clausola tra gli 80 ed i 100 milioni.
Visti gli ottimi rapporti che ci sono tra Giuffredi e De Laurentiis e visto anche che la volontà di Elseid Hysaj è quella di essere grato al Napoli ed alla società è stata fatta la seguente controproposta al numero uno del club: togliere definitivamente la clausola rescissoria con relativo aumento. Ma il tutto entro giugno poichè in quel mese c'è un club estero che poserà i soldi della clausola tutt'ora posta in essere. Dopo Pasqua ci saranno nuovi incontri, ma al momento non c'è nessuno accordo di massima raggiunto o sancito. Le trattative proseguiranno con grande cordialità, con l'agente di Hysaj (tifoso tra le altre cose del Napoli) che vorrebbe far restare il suo assistito in azzurro senza clausola. Ovviamente qualora non si trovasse l'accordo ed un club si facesse avanti, l'entourage informerà prontamente il Napoli così come è accaduto ieri. La volontà di tutti è che quest'ultima soluzione prospettata non avvenga e che alla fine Hysaj ed il Napoli possano prolungare fino al 2023.
RIPRODUZIONE RISERVATA