De Laurentiis: "Mercato? Abbiamo le idee chiare, voglio vincere sempre. Primo posto merito del metodo Sarri, la squadra dà spettacolo. Mai litigato con De Magistris per il San Paolo"

Primo Piano  
De Laurentiis: Mercato? Abbiamo le idee chiare, voglio vincere sempre. Primo posto merito del metodo Sarri, la squadra dà spettacolo. Mai litigato con De Magistris per il San Paolo

VIDEO ALLEGATI

L'edizione odierna di Repubblica riporta alcune dichiarazioni rilasciate dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a margine della presentazione di una convention della Filmauro a Sorrento: "Io e de Magistris non dovevamo fare pace, non abbiamo mai litigato. L’altra sera allo stadio eravamo entrambi felici perché Napoli è una città che sta a cuore a tutti e due.Io sono un manager di calcio e ho responsabilità imprenditoriali. Luigi de Magistris è il primo cittadino e ha le sue. Non c’è da litigare. Certamente ci accomuna la gioia, adesso, per il primo posto in campionato.

Un primato ottenuto grazie al metodo di Sarri, che all’inizio della stagione ha incontrato un po’ di ostacoli. Eppure oggi i calciatori in campo sono perfetti. Hanno assimilato le sue teorie e danno spettacolo. Naturalmente mi auguro di vincere sempre perciò a Natale potrebbe darsi che avremo maggiori punti in più rispetto alla seconda in classifica.

Vuol dire che sto già studiando alcune mosse per il mercato di gennaio? Direi di no. Il mercato lo fa, e preoccupa, solamente chi ha le idee confuse. Noi le abbiamo chiare. E poi acquistare calciatori nuovi da inserire in questa squadra pronta e rodata significherebbe forse ritrovare le difficoltà di fine estate. Questi gossip solitamente provengono dagli organi di informazione o dai tifosi, che non vivono dal di dentro il nostro spogliatoio. Noi vogliamo viaggiare spediti.

Ho raccolto il Napoli al tribunale dei fallimenti e ora siamo il 15° team al mondo. Sugli stessi livelli di Real Madrid e Barcellona. Però questi team, così come quelli governati da oligarchi russi e sceicchi arabi, godono di tanti milioni da investire e con cui appianare i disavanzi. Noi, al contrario, rispettiamo puntualmente quel fair-play finanziario auspicato da Michel Platini. Diciamolo: il Napoli non rappresenta soltanto un esempio imprenditoriale ma pure un fenomeno sociale per il territorio italiano".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    68

    31
    20
    8
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    19
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    31
    17
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    57

    31
    15
    12
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    56

    31
    14
    14
    3
  • logo LazioLazioECL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo RomaRoma

    53

    31
    15
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    52

    31
    15
    7
    9
  • logo MilanMilan

    48

    31
    13
    9
    9
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    31
    9
    13
    9
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    38

    31
    9
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    33

    31
    8
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    31

    31
    9
    4
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    27

    31
    5
    12
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    31
    6
    8
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    24

    31
    4
    12
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    21

    31
    3
    12
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    31
    2
    9
    20
Back To Top