Omar El Kaddouri ha le valigie pronte. Il trequartista marocchino è pronto a lasciare Napoli in questa sessione di mercato. Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24 al momento El Kaddouri sarebbe alla ricerca di una squadra. Il fattore che lo allontana dall'azzurro è il "gioco delle coppie". Il marocchino infatti è stato escluso dalla lista per il campionato per fare posto a Leonardo Pavoletti. Nel frattempo, però, questa lista è assolutamente modificabile nuovamente fino alla scadenza della finestra di mercato.
Come cambia il Napoli: con il rientro di Arkadiusz Milik, Mertens tornerà nel suo ruolo naturale di esterno alto a sinistra. Dunque Giaccherini ricoprirebbe a tempo pieno il ruolo di vice Callejon. Un doppione per ogni ruolo e così El Kaddouri finirebbe per trovare definitivamente spazio.
Pescara ed Empoli lo vorrebbero subito. Ma il calciatore aspetta che si presentino altre offerte migliori. Il suo valore tecnico non è mai stato in discussione. Ma probabilmente il suo ruolo di trequartista centrale mal si è sposato con il modulo di Sarri che oggi prevede esterni larghi e non più un uomo dietro le punte.
Si è fatto avanti anche il Cagliari nei giorni scorsi con un timido sondaggio. Ma nonostante al momento la situazione sembra in stand-by, il marocchino sembra destinato ad essere ceduto a titolo definitivo. La questione legata al rinnovo appare ormai assai complessa viste le condizioni appena elencate. Non ci sono i presupposto per sposare ancora la causa Napoli, il giocatore vuole avere le possibilità di esprimersi con continuità. La rosa azzurra di un un livello così elevato unita al contratto in scadenza giugno 2017 rendono El Kaddouri l'indiziato numero uno sul mercato in uscita.