Antonio Conte sembra sempre più vicino ad accettare l'offerta triennale che il presidente Aurelio De Laurentiis gli avrebbe ufficialmente proposto. Stando a quanto si è letto in questi giorni su vari organi d'informazione, il Napoli avrebbe messo sul tavolo un ingaggio netto da 6,5 milioni all'allenatore salentino il quale starebbe in procinto di dare una risposta positiva a ADL. Qualora dovesse concretizzarsi questa intesa, Antonio Conte sarebbe l'allenatore più pagato di tutta l'intera gestione di Aurelio De Laurentiis.
Antonio Conte se firmerà davvero per il Napoli sarà l'allenatore più pagato della storia De Laurentiis con i suoi 6,5 milioni netti a stagione. Un ingaggio da big assoluto. Alle sue spalle c'è un altro big che però alle falde del Vesuvio ha fallito. Carlo Ancelotti con i suoi 5 milioni netti si piazza al secondo posto di questa particolare classifica. Sul gradino più basso del podio c'è poi un pari merito con Rafa Benitez e Luciano Spalletti. Entrambi hanno percepito dal Napoli 3,5 milioni netti a stagione.
Al quarto posto c'è il francese Rudi Garcia con 2,8 milioni. La sua esperienza in azzurro è stata un vero e proprio calvario sotto tutti i punti di vista anche se poi, risultati alla mano, è stato il miglior allenatore in questa stagione del Napoli. Al quinto posto troviamo Walter Mazzarri del periodo d'oro napoletano con 2,1 milioni netti.
De Laurentiis provò a farlo rinnovare offrendogli, prima di un Napoli-Siena, quasi 4 milioni ma il tecnico toscano rifiutò per accettare l'offerta dell'Inter. Al sesto posto c'è Gennaro Gattuso con 1,5 milioni netti.
Al settimo posto c'è poi Maurizio Sarri che al Napoli guadagnava 1,4 milioni a stagione. Una cifra bassa che portò lo stesso allenatore a dichiarare che avrebbe voluto arricchirsi con un altro contratto. All'ottavo posto troviamo poi Roberto Donadoni con 1 milione a stagione. Chiude la classifica Edy Reja con i suoi 700mila euro netti a stagione.