Incredibile ma vero, al primo allenamento il nuovo acquisto del Napoli Alberto Grassi è stato costretto a fermarsi subito per un infortunio: ufficializzato dalla società azzurra poco prima delle 16, il centrocampista arrivato dall'Atalanta si è infortunato al ginocchio durante la prima sessione agli ordini di Maurizio Sarri e con i nuovi compagni di squadra. Il calciatore è stato subito trasportato alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno per gli accertamenti del caso: come si legge sull'edizione online de Il Corriere dello Sport, "c'è ansia nello staff medico azzurro, solo gli esami chiarianno l'entità del ko".
AGGIORNAMENTO 19.44 - Radio Kiss Kiss - Nessun interessamento dei legamenti per Grassi, ecco quando tornerà (clicca qui per leggere)
AGGIORNAMENTO 19.40 - Cesarano: "Grassi? Ecco i tempi di recupero" (clicca qui per leggere)
AGGIORNAMENTO 18.53 - ESCLUSIVA - Secondo quanto appreso da CalcioNapoli24, il ginocchio di Alberto Grassi che avrebbe fatto scattare l'allarme in casa Napoli è il destro. Il ragazzo ha avvertito una fitta pochi minuti dopo l'ingresso in campo per la prima seduta d'allenamento agli ordini di Maurizio Sarri, da qui la decisione dello staff medico di fermarlo in via precauzione per evitare complicanze, in attesa degli esami strumentali e della risonanza magnetica che verrà effettuata domani a Villa Stuart. Filtra un cauto ottimismo in casa azzurra, non dovrebbe trattarsi di un lungo stop.
AGGIORNAMENTO 18.39 - Grassi non si è sottoposto ad esami strumentali nel pomeriggio, come si legge sull'edizione online della Gazzetta dello Sport, ma "ha sentito una fitta al ginocchio che si è girato in maniera innaturale e si è dovuto fermare: domani si sottoporrà ad una risonanza magnetica che potrebbe essere effettuata a Villa Stuart dal Professor Mariani. C'è apprensione ma non dovrebbe trattarsi di un infortunio particolarmente grave, tale da tenere Grassi ai box per diversi mesi".
AGGIORNAMENTO 18.28 - Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, scrive su Twitter: "Incredibile sfortuna per Grassi. Si fa male al primo allenamento. Domani esami al ginocchio ma traspare ottimismo. Speriamo bene"
AGGIORNAMENTO 18.03 - La SSC Napoli comunica: "Grassi ha interrotto la seduta per un trauma al ginocchio. L'entità dell'infortunio verrà valutato domani con una risonanza magnetica".
AGGIORNAMENTO 17.58 - Secondo quanto riportato dai colleghi di SKY Sport quella di Grassi è stata una giornata paradossale, uscito dal campo dolorante per un problema al ginocchio. Subito il consulto alla clinica Pineta Grande, probabilmente domani un ulteriore consulto a Roma a Villa Stuart dal professor Mariani.
AGGIORNAMENTO 17.32 - Secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport "Grassi ha sentito una fitta al ginocchio, complice (pare) una botta ricevuta, e si è dovuto fermare"
AGGIORNAMENTO 17.31 - L'agenzia di stampa ANSA conferma il ko per Grassi: "Ha subìto un infortunio ad un ginocchio nel corso dell'allenamento di oggi pomeriggio a Castel Volturno"
AGGIORNAMENTO 17.20 - L'edizione online della Gazzetta dello Sport scrive: "Ore 16.45: non c'è nessun comunicato ufficiale del club, ma al primo giorno di allenamento a Castel Volturno Grassi subisce il primo infortunio. Il centrocampista ha rimediato una contusione al ginocchio e ora sosterrà gli esami necessari a chiarire l'entità dell'infortunio".
AGGIORNAMENTO 17.11 - Come riporta il sito del giornalista di SKY Sport Gianluca Di Marzio, Grassi ha abbandonato il lavoro con i nuovi compagni a causa di una botta al ginocchio ancora da valutare.
AGGIORNAMENTO 17.09 - L'infortunio al ginocchio, ancora da valutare, occorso ad Alberto Grassi potrebbe avere delle ripercussioni sul mercato del Napoli. Come riferisce su Twitter l'esperto di mercato della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa, la società azzurra ha bloccato per precauzione la cessione di Jacopo Dezi al Bari.
AGGIORNAMENTO 17.00 - Riporta Sport Mediaset: "Durante la sua prima sessione con i nuovi compagni Grassi si è procurato un infortunio al ginocchio. Il giocatore è stato immediatamente trasportato presso la clinica Pineta Grande, a due passi dal centro di allenamento, per accertamenti ed esami. C'è apprensione perché a prima vista l'infortunio sembra grave".
AGGIORNAMENTO 16.54 - Secondo quanto riportato dall'edizione online di Repubblica, Grassi "appena è sceso in campo con i compagni a Castel Volturno si è fermato di colpo bloccato dal dolore. Gli esami medici, già in corso, faranno chiarezza sull’entità dell’incidente". Il titolo del quotidiano è abbastanza emblematico "Si teme lungo stop".
AGGIORNAMENTO 16.48 - Riporta Sport Mediaset: "Napoli, brutta botta in allenamento per il neo-arrivato Grassi. In corso accertamenti presso la clinica Pineta Grande a Castel Volturno".
AGGIORNAMENTO 16.41 - Marco Azzi, giornalista di Repubblica, scrive su Twitter: "Incidente da verificare per Grassi durante il suo primo allenamento con la maglia del Napoli, davvero un record di mondiale di sfortuna".
AGGIORNAMENTO 16.40 - L'emittente radiofonica ufficiale della SSC Napoli, Radio Kiss Kiss Napoli, scrive su Twitter: "Infortunio per Grassi. Il neo azzurro si fa male in allenamento a Castelvolturno, ora é a Pineta Grande per accertamenti".