di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia
Contro gli avversari e la malasorte, nella tana della bestia nera. Lì dove lo scorso anno gli azzurri si imposero con fatica per 4-2, ma anche contro la stessa squadra che a inizio campionato ha espugnato il San Paolo aprendo di fatto la crisi partenopea. Chievo e Napoli di nuovo contro, l'ambizione della Champions contro l'incubo della retrocessione. Terza contro terzultima. Con un obiettivo comune: vincere necessariamente per provare a guadagnare terreno sulle concorrenti.
NAPOLI - Non dovrebbero esserci molte novità di formazione per gli azzurri, appena una certa: Britos al posto dello squalificato Koulibaly in difesa. Sarà l'uruguaiano far coppia con Albiol davanti a Rafael, con Maggio e Strinic sulle corsie esterne poiché Henrique e Mesto non sono stati convocati per problemi fisici. In mediana si va verso la conferma del duo Gargano-David Lopez, nonostante la forte candidatura di Jorginho nella sua vecchia città. Per il quartetto offensivo ancora ballottaggio tra de Guzman e Mertens, questa volta però Benitez potrebbe puntare sull'imprevedibilità del belga per penetrare il muro veneto così da riservare l'equilibrio dell'olandese per l'impegno di mercoledì. Callejon, Hamsik e Higuain completeranno il reparto.
CHIEVO - 3-5-2 per gli uomini di Maran che non vincono dallo scorso 21 dicembre nel derby con l'Hellas Verona. Bizarri tra i pali e non Bardi che fu prodigioso all'andata, linea a tre guidata dall'ex Gamberini con Cesar e Zukanovic. Schelotto e Biraghi sugli esterni, al centro dovrebbe agire il trio Birsa-Radovanovic-Hetemaj. Meggiorini e Paloschi saranno i terminali offensivi, con Sergio Pellissier pronto a subentrare a gara in corso.
PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez
Chievo (3-5-2): Bizarri; Gamberini, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Birsa, Radovanovic, Hetemaj, Biraghi; Meggiorini, Paloschi. All. Maran
Arbitro: Luca Banti di Livorno
©RIPRODUZIONE RISERVATA