di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia
Anno nuovo, vita nuova. Con la speranza che le piccole squadre non siano più così temibili, con l'augurio che il paradossale "grandi con le grandi e piccoli con le piccole" termini in modo da raggiungere un equilibrio significativo. Allo stadio Manuzzi di Cesena domani inizierà il 2015 del Napoli di Benitez, il primo appuntamento di un gennaio intenso che vedrà poi tre match importanti in ottica terzo posto: Juventus, Lazio e Genoa. Dal pienone all'allenamento mattutino alla maxi accoglienza del neo acquisto Manolo Gabbiadini, meglio di così non si poteva iniziare. Annata cominciata all'insegna di un entusiasmo che alla lunga potrà fare la differenza. Spalla a spalla, proprio come chiede Benitez.
NAPOLI - Anno nuovo, vecchie abitudini. Il tecnico spagnolo riparte del suo credo tattico, il 4-2-3-1. Rafael tra i pali, poi il dubbio Koulibaly poiché diffidato in vista della Juventus. La coppia centrale potrebbe quindi essere composta da Albiol ed Henrique, con Maggio sulla destra e Britos sull'out mancino data l'assenza di Ghoulam. Non partirà dal primo minuto il neo acquisto Ivan Strinic, nonostante sia fisicamente pronto. In mediana solita bagarre, ma questa volta a spuntarla potrebbero essere David Lopez e in particolare Gokhan Inler che cerca da tempo un'occasione. Quartetto offensivo con un un unico ballottaggio: Callejon sulla destra, Hamsik sulla trequarti e uno tra Mertens e de Guzman sulla sinistra. Gonzalo Higuain guiderà l'attacco, alla ricerca di un goal personale che in campionato manca da quattro giornate. Dal pirotecnico 3-3 casalingo col Cagliari.
CESENA - Alla guida della squadra dallo scorso 8 dicembre, mister Di Carlo ha finora collezionato una sconfitta interna con la Fiorentina e un pareggio in casa del Sassuolo. Attualmente al penultimo posto in classifica, la compagine emiliana non vince tra le mura amiche dalla prima giornata contro il Parma. 3-5-2, questo il modulo del tecnico che dovrà fare a meno del proprio capocannoniere, Defrel, poiché squalificato. Leali tra i pali, difesa composta da Volta, Lucchini e Capelli. Sugli esterni dovebbero agire Giorgi e Mazzotta, in mediana dal primo minuto dovrebbero esserci Carbonero, Ze Eduardo e Cascione. Brienza a sostegno dell'unica punta, Hugo Almeida.
PROBABILI FORMAZIONI:
Cesena (3-5-2): Leali; Volta, Lucchini, Capelli; Giorgi, Carbonero, Ze Eduardo, Cascione, Mazzotta; Brienza, Hugo Almeida
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly (Henrique), Britos; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens (de Guzman), Higuain. All Benitez
Arbitro: Massa di Imperia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA