CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
13.13 - Sul Santiago Bernabeu - "Non so se cambierà il nome, spero solo di andarci col Napoli e battere il Real Madrid"
13.13 - Su Zeman fuori dal campo - "Sulla questione Moggi e la Juve aveva ragione Zeman. Ha fatto una buona lotta per quella situazione poco piacevole".
13.11 - Su David Lopez - "E' un giocatore che sta facendo bene, ma sono contentissimo anche di Gokhan, di Gargano e di Jorginho. Non ho problemi sulla mediana, se penso al mercato so che stanno lavorando sodo. Se i nostri continuano a far bene, sarà inutile tornarci".
13.11 - Sul legame con Liverpool - "Il legame è forte, ma io adesso sono qui a Napoli e penso esclusivamente al Cagliari".
13.06 - Sul futuro - "Il futuro sarà sempre più facile da definire, col tempo che passa. Se abbiamo un obiettivo importante che si può raggiungere..."
13.03 - Sulla trequarti contro il Cagliari - "Marek ha avuto un allenatore quando aveva tre anni che gli diceva che non poteva giocare in questo modulo, poi a cinque gliene hanno dette altre. Marek secondo tanti non è adatto per questo modulo. Può giocare a sinistra convergendo verso il centro. Credo che sia lui che de Guzman possono giocare come esterni alti. Zapata e Higuain insieme? Può darsi".
13.03 - Prossime cinque partite - "Voglio quindici punti in cinque partite. Credo che bisogna essere costanti".
13.00 - Callejon a sinistra? "Josè può giocarci, l'ho provato in allenamento, ma la sua forza è giocare sulla destra. de Guzman? Anche Mesto e Ghoulam ho provato sulla trequarti. Ho parlato con Mesto in auto, è uno di quelli che hanno già fatto questo ruolo".
12.58 - Tour de force e turn over - "All'inizio dicevano che Britos non sapeva fare il terzino. Noi lavoriamo ogni giorno con Bigon per sapere cosa può succedere, sappiamo che Ghoulam andrà via per la Coppa d'Africa. Mi dispiace vedere Insigne e Mertens ai box, siamo l'unica squadra che gioca con venticinque giocatori in rosa. Il nostro problema è che i giocatori cresciuti nel vivavio sono pochi".
12.56 - Io italianista? "L'idea di gioco mia è sempre la stessa. La Fiorentina ha giocato con due attaccanti forti e due esterni veloci. ho messo in campo un giocatore più difensivo, lasciando però sempre lo stesso modulo. Callejon ha fatto la punta, così come de Guzman".
12.55 - Sul futuro a Napoli - "Adesso mi sto concentrando sulla partita col Cagliari, meglio non distrarre la squadra. Io devo restare sereno".
12.53 - Sul rinnovo contrattuale - "Se vado a Liverpool dalla mia famiglia dicono che torno lì per allenare. Non posso controllare cosa scrivono i giornali. Parlerò del futuro più avanti, non voglio dare una data, ma sicuro si parlerà più in là. Meglio lasciare la squadra tranquilla. Bigon sta facendo un ottimo lavoro e lavoriamo insieme per il futuro del Napoli"
12.52 - Sullo scudetto - "Non ha senso parlare di scudetto, mi piace guardare avanti una partita alla volta"
12.51 - Sul Cagliari - "Ricordo Zeman e guardando il Cagliari di oggi non è più lo stesso. Loro hanno una squadra equilibrata, sanno cosa fare nella fase difensiva".
12.51 - Io e Zeman? "So che anche a lui piace attaccare, ma io amo vincere attaccando".
12.50 - "Ho parlato con Mertens, la prossima settimana tornerà a lavorare con il gruppo. Chi lo sostituirà farà brenissimo".
12.48 - "Cosa dobbiamo fare col Cagliari? Affrontare la partita con la solita intensità vista nelle ultime partite, vorrei una fase difensiva attenta e non subire gol nonostante il Cagliari abbia tanta voglia di attaccare a differenza di altre squadre che si chiudevano dietro"
12.30 - Siamo in attesa che arrivi Rafa Benitez.
Gentili lettori, buongorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez che avrà luogo nella sala stampa di Castelvolturno e che comincerà alle ore 12.45. Sarà possibile seguire l'evento in tempo reale tra foto, video ed approfondimenti. Seguiteci!