CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE
16.52 - Finisce qui: brutta prova degli azzurri, che a Bergamo cadono per la rete messa a segno al nono minuto da Petagna. Gli azzurri, specie nella ripresa, ci hanno provato, ma sono mancate per tutta la gara le forze sia mentali che fisiche che hanno portato, dunque, al primo KO stagionale. Grande prova offerta dai padroni di casa.
49' - Ci ha provato Hamsik a premiare l'inserimento di Giaccherini, ma Berisha ha letto tutto ed ha anticipato l'ex Bologna.
46' - Koulibaly ad un passo dal vantaggio di testa, ma Masiello, deviando il pallone, ha salvato Berisha!
45' - Concessi cinque minuti di recupero.
44' - Il Napoli si prepara all'assalto finale, ma è una squadra che gioca senza convinzione!
42' - Doppio fallo di Mertens, in entrambi i casi in ritardo: è ammonizione!
40' - Una furia in panchina Gasperini, che ha tolto sia la giacca che la cravatta per questi ultimi minuti.
39' - Succede di tutto in un minuto: prima Gabbiadini ha provato la sponda in maniera pericolosa sugli sviluppi di un corner, poi Grassi, lanciato in campo aperto, ha provato la battuta ma Reina ha bloccato in sicurezza!
38' - Ultimo cambio per l'Atalanta: fuori un indemoniato Gomez e dentro D'Alessandro.
36' - Buona occasione per Mertens, che però si è allungato troppo il pallone.
34' - Fuori un esausto Insigne, dentro Giaccherini.
32' - Fallo tattico di Milik su Gomez: ammonito anche lui.
31' - Una serie infinita di errori per il Napoli, anche da parte di calciatori come Zielinski ed Hamsik.
28' - Esce Gagliardini, autore di una buona prova, ed entra un attaccante. Si tratta di Pesic.
27' - Sarri si gioca il tutto per tutto: dentro Gabbiadini per Jorginho.
26' - Fallo da dietro di Koulibaly su Gomez: ammonizione sacrosata.
24' - Atalanta pericolosa, ma per la fortuna del Napoli la botta di Gagliardini da posizione defiliatissima, dopo esser rimasta pericolosamente in area piccola, è stata definitivamente bloccata da Reina.
23' - Primo cambio anche per l'Atalanta: fuori Petagna e dentro Grassi
19' - Ancora una volta Hamsik, ma anche in questo caso la sua botta è terminata sul fondo.
16' - Bella traccia centrale di Insigne per Hamsik, che ha provato la battuta dal limite dell'area senza trovare la porta.
15' - Intensifica la procedura di riscaldamento Gabbiadini, che potrebbe essere il prossimo cambio.
13' - Giallo per Toloi , reo di aver praticamente abbattuto Mertens.
12' - Tiro-cross insidioso di Ghoulam, che ha costretto Berisha al colpo di reni per evitare grattacapi!
10' - Ancora bel duello tra Petagna e Koulibaly: l'ex Milan sta seriamente impensierendo il senegalese.
9' - Primo cambio per Sarri: fuori Callejon, e non Insigne, e dentro Mertens.
7' - A terra Maksimovic, colpito duro al volto in maniera involontaria da Gomez.
5' - Bella manovra corale del Napoli, che ha liberato al cross Ghoulam. Il traversone dell'algerino, teso ed insidioso, è stato allontanato in corner da Caldara.
2' - Altra dormita di Koulibaly, che in area di rigore ha praticamente regalato il pallone a Freuler. Decisivo, in uscita, Reina.
1' - Inizia a scaldarsi Dries Mertens, che a gara in corso risulta spesso essere un fattore.
16.02 - Inizia la ripresa, in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
15.46 - Finisce il primo tempo: prima frazione di gioco ben al di sotto delle aspettative per il Napoli che dopo pochi minuti è passato in svantaggio per una clamorosa dormita di Ghoulam, che ha apparecchiato la tavola per Petagna, bravo poi ad insaccare da due passi. La reazione azzurra sta tutta nei tiri di Callejon e Milik, sulle quali Berisha ha compiuto degli autentici miracoli.
45' - Non ci sarà recupero, pochi secondi e finirà il primo tempo.
43' - Ancora Napoli pericolosi, ma la battuta di Zielinski è terminata di pochissimo a lato. Berisha pietrificato.
42' - Cross perfetto di Ghoulam, girata di prima intenzione di Milik impressionante e miracolo di Berisha!
41' - Troppo imprecisi gli azzurri, soprattutto in mezzo al campo. Sarri una furia in panchina.
39' - Tentativo velleitario di Koulibaly sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il suo colpo di testa è terminato abbondantemente alto.
38' - Immarcabile Gomez, sta mettendo a ferro e fuoco la difesa del Napoli, che sta perdendo praticamente tutti i contrasti.
35' - Ancora orobici vicini alla rete, ma il tocco sotto misura di Petagna è terminato incredibilmente alto!
34' - Atalanta ad un passo dal raddoppio con Dramé, che ha disegnato un arcobaleno che ha terminato la sua corsa sulla traversa!
33' - Brutta palla persa da Koulibaly a metà campo, Gomez prova ad approfittarne con una botta dal limite deviata in corner con qualche affanno da Reina!
32' - Il Napoli fatica ad alzare i ritmi, l'Atalanta così riesce a contenere le iniziative dei partenopei.
29' - Punizione praticamente perfetta di Ghoulam dai trenta metri, parata fantastica di Berisha, che si rifugia in corner! Che occasione!
28' - Ammonito Gagliardini per un fallo netto su Zielinski, che aveva spaccato in due il centrocampo dell'Atalanta.
26' - Non troppo contento di Hamsik Sarri, che chiede al suo capitano di entrare più nel vivo del gioco e di prendere la squadra per mano.
25' - Grandedeterminazione da parte dei padroni di casa, che arrivano troppo spesso prima sul pallone.
22' - Splendida apertura di Hamsik per Callejon che, sfruttando lo scivolone di Dramé, ha calciato di destra. Attento Berisha a respingere la battuta dello spagnolo con i piedi!
19' - Intervento duro di Conti su Ghoulam, inevitabile il giallo.
18' - Si sta muovendo molto Milik sul fronte offensivo, ma su di lui Caldara attua una marcatura a uomo quasi a tutto campo.
16' - Dribbling secco di Kurtic su Jorginho e subito cross in mezzo per Petagna. Liscio abbastanza clamoroso per l'ex Milan, ma ottimo movimento ancora per lui.
14' - Bellissima giocata di Insigne che, dopo un tunnel, ha provato a servire Hamsik, anticipato sul più bello da Conti!
12' - Il Napoli prova una reazione, Sarri non è troppo contento e continua ad allargare le braccia in panchina
9' - GOAL DELL'ATALANTA con Petagna che ha approfittato di una dormita di Ghoulam che ha lasciato il pallone lì ed ha insaccato.
8' - Come ampiamente prevedibile, Kurtic agisce praticamente a uomo su Jorginho per provare a limitarlo.
6' - Ci ha provato direttamente da punizione Insigne, ma la sua battuta è terminata di pochissimo a lato rispetto alla porta di Berisha.
5' - Bello l'assolo di Ghoulam, che con un bel dribbling ha superato, prima di essere atterrato, Toloi. Punizione per gli azzurri da buona posizione.
4' - Brutto scontro di gioco tra Gagliardini e Koulibaly, il senegalese ha la peggio ma potrà proseguire .
3' - Bellissimo inserimento di Zielinski, servito alla perfezione da Callejon. Il cross del polacco, deviato da Caldara, è terminato in corner.
2' - Inizia subito la sfida tra Petagna e Koulibaly, uno dei duelli più interessanti del match.
15.01 - Inizia la partita, il primo possesso palla è per l'Atalanta
14.58 - Risuonano nell'Atleti Azzurri d'Italia le note dell'inno della Serie A, cresce l'entusiasmo
14.57 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo
14.49 - Callejon a Sky: "Sappiamo di fare un bel calcio. Tutto ciò che proviamo in allenamento ci riesce" CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA
14.49 - FOTO - Lady Reina e la splendida figlia caricano la piazza in vista di Atalanta Napoli: "Noi siamo pronti, e voi?" CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO
14.38 - Le due squadre sono scese sul terreno di gioco per il riscaldamento prepartita.
Callejon: "Dimentichiamoci il Benfica, ora pensiamo al campionato. Ho sempre sentito la fiducia di tutti da quando sono a Napoli. Juve? Non ci interessa" CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DELLO SPAGNOLO
Empoli-Juventus 0-3, una perla di Dybala ed una doppietta di Higuain stendono i toscani CLICCA QUI PER LEGGERE I DETTAGLI
Formazione ufficiale dell'Atalanta, Gasperini lancia due baby: CLICCA QUI PER LEGGERE
Formazione ufficiale del Napoli, esordio dal 1' per Maksimovic: CLICCA QUI PER LEGGERE
Atalanta-Napoli, previsti circa mille supporter partenopei allo stadio Atleti Azzurri d'Italia CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS
RILEGGI LIVE - Primavera, Brescia-Napoli 2-1: ancora una sconfitta per gli azzurrini CLICCA QUI PER RIVIVERE L'INTERO MATCH
Atalanta-Gasperini, una sconfitta con il Napoli non implicherebbe l'esonero: fondamentale sarà la prestazione CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO
CdM - Sarri riparte da Maksimovic: ballottaggio in difesa, Hamsik può riposare. Insigne ci sarà, ma c'è un dubbio in attacco CLICCA QUI PER LEGGERE
SKY - Atalanta-Napoli, Gasperini sorprende tutti: lancia Caldara e Gagliardini dal primo minuto. Out Grassi e Zukanovic CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'
RETROSCENA - Sarri ha chiesto un regalo alla squadra in vista di Bergamo. Così il mister ha scongiurato l'appagamento post Benfica CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
L'Eco di Bergamo - Insulti e parole poco educate, Gasperini litiga con un giornalista al termine della conferenza stampa pre Atalanta-Napoli CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO
Atalanta-Napoli, le probabili formazioni: ancora turnover per Sarri, questa volta Hamsik potrebbe riposare. Centrocampo a 5 per Gasperini CLICCA QUI PER LEGGERE
Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Napoli, settima giornata del girone d'andata di serie A. Gli azzurri affrontano il match di Bergamo da secondi in classifica, conoscendo già il risultato del lunch match tra Empoli e Juventus. C'è entusiasmo tra i partenopei per la vittoria roboante in Champions League contro il Benfica per 4-2, ma da sempre Bergamo risulta un campo ostico per gli azzurri. Sarri lo sa e ha chiesto concentrazione massima per quest'ultimo match prima della sosta per le Nazionali. E' presto per guardare alla classifica, ma perdere terreno già da ora dalla capolista bianconera potrebbe far spegnere speranze ed entusiasmi all'ombra del Vesuvio.