Carlo Alvino, di TV Luna, ha scritto sul suo profilo Twitter: "Clamoroso. Mancini pensa ad Allan per la nazionale. Il centrocampista del Napoli, infatti, sembrerebbe avere le “carte” in regola per poter essere convocato. Il caso è studiato nei particolari. Se così fosse toccherà a Mancini convincerlo ad indossare la maglia azzurra".
Carlo Alvino, giornalista di TV Luna, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Calcio Napoli 24.
Su Allan in Nazionale Italiana: "Stanno studiando le carte, ci sono due fattori che giocano a favore di Allan: la ricerca che pare abbia trovato buon esito di qualche ramo italiano nella sua famiglia. Poi nelle nuove regole della FIFA c'è bisogno di aver partecipato per cinque anni consecutivi nel massimo campionato italiano di Serie A. Adesso tocca a Mancini che è innamorato di Allan che in Italia nel suo ruolo non ha eguali. Mancini, inoltre, vuole parlare con Allan, il giocatore è rammaricato dal Brasile".
"Allan è in possesso del passaporto italiano ed il discorso tra la FIGC ed il Napoli era proprio incentrato su questi argomenti. Fugati i dubbi e vista la volontà di Mancini ora tocca solo al giocatore decidere". Queste le parole di Carlo Alvino che su Twitter ha poi pubblicato un aggiornamento sulla questione Allan-Italia.