Covid 19 - Annuncio importante da parte di Repubblica che anticipa che Toscana e Campania diventano zone rosse in Italia in merito ai dati dei contagi tra il 2 e l'8 novembre. In base a quanto monitorato dall'Istituto superiore della sanità e del ministero della Salute, il numero dei contagi aumenta e con loro anche le regioni in zona rossa.
Queste le regioni in zona rossa:
A queste si aggiungono due regioni: Campania e Toscana zone rosse.
Ecco quanto rivelato da Repubblica riguardo la Campania zona rossa: cosa si potrà e non potrà fare in Campania.
Campania zona rossa, divieti e permessi:
Parrucchieri Campania, restano aperti ancora in Campania i barbieri nonostante la zona rossa. Alimentari, farmacie, tabaccherie ed edicole aperte. Chiusi bar e ristoranti, consentito l'asporto e consegne a domicilio. Attività consentita solo vicino casa. Chiuse le scuole in Campania. Vietati spostamenti tra regioni e anche tra comuni, salvo lavoro o salute.
Toscana zona rossa. Questi i divieti e permessi riguardo la Regione Toscana. L'anticipazione di Repubblica.
Queste le Regioni in zona arancione. Salgono a 9 le regioni con Emilia-Romagna, Friuli e Marche. queste si uniscono a Abruzzo, Basilicata, Liguria, Puglia, Sicilia e Umbria.
Restano ancora zone gialle Lazio, Molise, Trento, Sardegna e Veneto. La lista deve essere confermata dal Cts in queste ore in base all'ultimo Dpcm.