Scontri violentissimi tra ultras Napoli e Avellino! Le due tifoserie - che non si incontrano mai nel calcio che conta - sono arrivate allo scontro dopo la partita di Calcio a 5 tra Napoli e Sandro Abate Avellino.
I nepoletani hanno colpito le auto degli avellinesi a sassate, compiendo quello che viene descritto come un "raid" ai danni degli irpini, che di tutta risposta si sono scagliati contro gli ultras napoletani. Scontri violenti al termine dei quali si contano quattro feriti e quattro fermati dalla Polizia all'esterno dello stadio Pala Del Mauro. Tra questi due tifosi del Napoli di 30 e 25 anni.
Secondo le ricostruzioni della Polizia, circa trenta ultras Napoli erano arrivati armati di bastone colpendo le automobili, per poi affrontare gli ultras dell'Avellino a tu per tu. Uno dei feriti è stato trasportato via in ambulanza.
L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino ne parla così: "Un blitz premeditato per una notte di follia. È l’ipotesi sulla quale stanno lavorando gli agenti della Digos di Avellino per ricostruire quanto accaduto martedì sera". I tifosi del Napoli sarebbero stati una ventina, incappucciati ed armati di pietre e bastoni. Le auto danneggiate almeno una decina, poi gli scontri corpo a corpo.
Guarda il video su CalcioNapoli24.