Napoli - Mancano poche ore al calcio d'inizio del match Bologna-Napoli. Vincenzo Italiano ed Antonio Conte hanno sciolto gli ultimi dubbi per quanto riguarda la formazione da mandare in campo alle ore 20,45. L'allenatore bolognese doveva scegliere tra Holm e De Silvestri in difesa, Ferguson e Pobega in mediana ed infine Dallinga e Castro. L'unico ballottaggio in casa Napoli era tra Anguissa e Gilmour.
Nel Bologna in difesa viene preferito Holm a De Silvestri. A centrocampo, accanto a Freuler, c'è lo scozzese Ferguson e non l'ex Milan Pobega. L'argentino Castro ha recuperato per questo match ma non dovrebbe partire titolare. Italiano vuole dare fiducia a Dallinga come terminale offensivo. Per il resto non ci saranno novità. Odgaard agirà sulla trequarti con il compito di provare a limitare Lobotka in fase di non possesso.
Nel Napoli si rivede Scott McTominay: lo scozzese aveva saltato la gara con il Milan per un attacco influenzale. Per quanto riguarda invece il ballottaggio tra Anguissa e Gilmour, secondo la redazione di Sky Sport, l'ha spuntata il camerunense. Di seguito le formazioni di Sky Sport: