Ultimissime notizie Napoli. La Questura di Firenze ha individuato e identificato il tifoso della Fiorentina che ha offeso con epiteti razzisti il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly al termine della partita di domenica. Secondo quanto riportato dai colleghi fiorentini di Radio Bruno, si è risaliti a un ragazzo di età compresa tra i 25 e i 30 anni che andrà a giudizio e sarà daspato.
L'Assemblea della Lega Serie A si è svolta ieri a Lissone presso il nuovo International Broadcast Centre della Lega Serie A: in avvio di riunione sono stati mostrati ai Club gli sviluppi della campagna contro il razzismo "Keep Racism Out", promossa dalla Lega Serie A durante la scorsa stagione con la collaborazione di tutte le Società e dell'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e confermata anche per quest’anno.
Il 13 ottobre, in occasione della periodica Commissione CSR, i Club adotteranno nuove misure condivise per affrontare manifestazioni di razzismo negli stadi, come la possibilità di vietare l’accesso in tutti gli impianti a chi dovesse rendersi protagonista di tali episodi, nel segno di una decisa e unanime condanna da parte di tutto il mondo del calcio.