Notizie Calcio - Nuovo terremoto nel calcio italiano. Nella giornata odierna, infatti, un club italiano ha ricevuto una stangata non indifferente pari a 4 punti di penalizzazione a campionato in corso che rischia di compromettere la stagione.
La decisione è partita dal Tribunale Federale Nazionale che ha inflitto alla Triestina tale sanzione dopo il deferimento dello scorso 3 marzo, il tutto a causa delle segnalazioni della Co.Vi.So.C. per diverse violazioni di natura amministrativa.
Questa la nota ufficiale della società:
“A seguito della decisione odierna del TFN, la Triestina Calcio prende atto della penalizzazione di 4 punti in classifica. Siamo profondamente delusi da questo verdetto, che riteniamo eccessivamente punitivo. Abbiamo agito con piena trasparenza e buona fede per adempiere ai nostri obblighi finanziari e risolvere le questioni in sospeso nei tempi previsti. Il club sta attualmente valutando le proprie opzioni legali, incluso un eventuale ricorso, e fornirà aggiornamenti non appena disponibili.
Nonostante questo inconveniente, la squadra resta concentrata sul prosieguo della stagione. Continueremo a lottare per ogni punto e a rappresentare la città di Trieste con orgoglio. Siamo grati ai nostri tifosi per il loro sostegno incondizionato: mai come ora il vostro supporto è fondamentale”.
Ecco la classifica del Girone A di Serie C in ordine decrescente di punti:
Già in lotta per non retrocedere, la Tristina si ritrova dunque in una posizione ancor più difficile.