Ultime notizie SSC Napoli - Piove sul bagnato, a Castel Volturno, dove si è fermato per infortunio David Neres in seguito a Napoli-Udinese.
Con un comunicato ufficiale, la SSC Napoli svela la diagnosi a seguito dell'infortunio di David Neres:
"Nel finale del match contro l'Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra".
Per quel che riguarda i tempi di recupero dall'infortunio di David Neres, il brasiliano del Napoli dovrà svolgere lavoro personalizzato, fra palestra e allenamento in acqua, in piscina.
Il tempo per cui è necessario mantenere il muscolo inattivo potrebbe però variare da caso a caso; in media la cura a base di riposo dura dalle 2 alle 4 settimane, ma è sempre bene attenersi alle indicazioni specifiche ricevute dal medico. Le lesioni di primo grado si risolvono nel giro di 1-2 settimane. Fondamentali per il recupero sono il riposo e il trattamento a base di antinfiammatori e miorilassanti. Le lesioni di secondo grado prevedono invece tempi di guarigione più lunghi (15-30 giorni). Prima della ripresa dell’attività sportiva il soggetto dovrà seguire un percorso di riabilitazione e sottoporsi ad opportuni interventi fisioterapici.
A seconda dell'infortunio - il Napoli non ha specificato la gravità del ko -, dipenderà il numero di partite che salterà: nel caso di due settimane, Lazio e Como; nel caso di quattro settimane, salterebbe anche Inter e Fiorentina (9 marzo). Il 16 è prevista la partita con il Venezia, poi ci sarà la sosta.