Ultimissime calcio estero - Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: è finita in anticipo l’avventura del tecnico napoletano in Croazia.
Dopo le indiscrezione degli ultimi giorni, è infatti arrivato l’annuncio del club che comunica la fine del rapporto:
Da mercoledì l'allenatore italiano Fabio Cannavaro non sarà più l'allenatore della prima squadra della Dinamo. Ha trascorso poco più di tre mesi sulla panchina del club Maksimir e ha guidato i Blues in 14 partite ufficiali e tre amichevoli.
L'ex celebre giocatore della Nazionale italiana, vincitore del Pallone d'Oro, ha assunto l'incarico di allenatore della Dinamo il 29 dicembre dello scorso anno, sostituendo Nenad Bjelica.
In 10 partite di campionato ha ottenuto cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte, mantenendo la Dinamo al terzo posto nella classifica del campionato, mentre nella competizione di coppa, in condizioni estremamente difficili e su un campo bagnato a Maksimir, sono stati fermati nei quarti di finale, dove l'Osijek ha vinto 1:0.
Nella sua opera di Zagabria, spicca in particolare la grande vittoria per 2:1 contro il Milan, che ha portato la prestazione della Dinamo in Champions League al record di 11 punti; solo un'incredibile combinazione di circostanze e l'esito di altre partite hanno permesso ai Blues di arrivare sotto la linea della porta verso la fase a eliminazione diretta.
Vorremmo ringraziare di cuore il coach Cannavaro per il suo straordinario impegno, la sua dedizione e la sua cordialità e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro percorso sportivo e di vita.
Per il resto della stagione la squadra sarà temporaneamente guidata dall'attuale vice allenatore Sandro Perkovic.