Il Chelsea è a caccia del sostituto di Antonio Conte. Secondo quanto riportato dal The Times, i blues avrebbero messo Diego Simeone in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione. Il rapporto con l'ex Ct della Nazionale sembra essere giunto al capolinea e nei pensieri di Roman Abramovich ci sarebbe l'attuale tecnico dell'Atletico Madrid (in scadenza nel 2022).
Qualora l'assalto all'argentino dovesse fallire, il club inglese sarebbe pronto a fare un tentativo anche sul mercato italiano. L'allenatore azzurro Maurizio Sarri è inserito in questa lista e da tempo risulta nei radar del Chelsea. Oltre al tecnico napoletano ci sarebbe anche Massimiliano Allegri della Juventus.
L'attuale tecnico del Napoli, che percepisce 1,4 milioni annui, è legato agli azzurri fino al 2018 ma il suo rinnovo resta in mano al presidente De Laurentiis fino al 2020. All'interno del contratto che lo lega al club partenopeo è però presente una clausola che potrebbe anticipare il divorzio già a partire dalla prossima estate: bisognerà versare circa 8 milioni di euro per accaparrarsi l'allenatore toscano. Una cifra che non spaventerebbe le tasche del Chelsea nel caso in cui i blues volessero puntare con insistenza sull'ex Empoli.