Per la Nazionale di calcio spunta un accordo che mette in disaccordo. Il network di scomesse Intralot è diventato Premium sponsor delle Nazionali italiane di calcio fino a tutto il 2018. L'edizione odierna de Il Mattino ricostruisce le dichiarazioni: il presidente della Figc Tavecchio riferisce come sia incentrata "sui valori, visto che una parte fondamentale dell’accordo prevede l’impegno in attivitaÌ sociali, rafforzando cosiÌ il lavoro della Federcalcio nella promozione della cultura della legalitaÌ". Neanche la nota della Federcalcio secondo cui non ci saraÌ "nessuno sponsor sulla maglia azzurra e neppure sulle tute" ha placato la polemica che divampa. Divampa la polemica e il Codacons, una delle associazioni dei consumatori, annuncia una denuncia in Procura contro la Figc e "un ricorso al Tar del Lazio finalizzato a ottenere l’annullamento del contratto". Dura è la posizione dell’Assocalciatori che "non daraÌ l’assenso a questo contratto pubblicitario. Ne abbiamo fatto formale comunicazione a Tavecchio, comunicando che non ci saraÌ il permesso all’impiego dell’immagine dei giocatori della Nazionale".