L'architetto Gino Zavanella, che da anni assiste il presidente Aurelio De Laurentiis nel piano di ristrutturazione dello stadio Maradona, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino. Tra le altre cose, l'architetto ragiona sui piani di ADL per eliminare la pista d'atletica allo stadio, rifare la copertura che garantirebbe la riapertura del terzo anello ed estendere così la capienza del Maradona a circa 70mila posti a sedere.
Napoli e la SSC Napoli potrebbero contare sulla legge stadi, agevolata ancora di più dal fatto che Napoli è una ZES (Zona economica speciale) e che quindi può approfittare di vantaggi fiscali per attrarre investimenti.
"Sul commerciale è chiaro che il disegno del nuovo stadio dovrà comprendere sia gli spazi interni che quelli esterni al Maradona. Detto questo i tempi dei lavori saranno di 22-24 mesi non ci sono grosse differenze a prescindere dalla sorte della pista. Le tecnologie attuali consentono di procedere celermente in entrambi i casi, le differenze sono minime".