Guido Baldari, addetto stampa della SSC Napoli, è stato insignito del riconoscimento "Eccellenze Meridionali" dalla Camera dei Deputati del Parlamento italiano. Un riconoscimento istituito dall'intergruppo parlamentare "Sviluppo Sud".
Ieri Baldari ha ricevuto la targa onoraria nella sala stampa di Montecitorio, "per l'impeccabile lavoro svolto a supporto della principale squadra calcistica del Mezzogiorno e per le eccelse doti professionali che da sempre lo contraddistinguono". Guarda il video su CalcioNapoli24.
L'addetto stampa del Napoli ha pronunciato anche un breve discorso prima di ricevere il premio: "Ringrazio il deputato Alessandro Caramiello, l'onorevole Annarita Patriarca, il presidente onorario Pino Aprile e l'intero intergruppo parlamentare "Sviluppo Sud, aree fragili ed isole minori" per avermi conferito un riconoscimento che per me assume grande valore professionale e umano. Se sono qui ovviamente lo devo al presidente De Laurentiis che venti anni ffa mi affidò questo incarico. Lo ringrazio per questo, ma il mio ringraziamento eterno a lui e alla sua famiglia lo dedico soprattutto da tifoso, per aver portato Napoli e il Napoli ai vertici del calcio italiano e diffuso il trend azzurro in tutto il mondo. Venti anni di presidenza che ci hanno reso orgogliosi. Grazie presidente. Dulcis in fundo però permettetevi di avere un pensiero e dire grazie anche per mia moglie Annalisa Pennino: chi segue Un Posto al Sole avrà riconosciuto nel suo volto l'infermierea Ada. Non è facile essere la moglie di una persona che è quasi sempre fuori per lavoro, quasi tutti i weekend e speriamo dal prossimo anno anche in settimana. Grazie per tutto quello che fai per me".
Su Instagram sono arrivati anche i complimenti di sua moglie Annalissa Pennino, anche lei presente in Parlamento per la cerimonia: "Oggi a Montecitorio per la consegna del premio a Guido Baldari. Sono orgogliosa di te amore mio".