Il ritorno del fuoriclasse: è tutto fatto per Franco Brienza alla SSC Bari. Per la gioia dei tifosi, il numero 10 è pronto a riabbracciare i colori biancorossi: domani ci sarà la firma sul contratto annuale che è stato proposto al numero 10 e che lui ha accettato.
A Brienza, classe '79, la fascia di capitano e la leadership tecnica e morale della squadra; poi un futuro in dirigenza una volta appesi gli scarpini al chiodo. Una trattativa che dimostra una volta di più l'attaccamento di questo straordinario calciatore ai colori biancorossi anche dopo il triste epilogo dell'avventura con la FC Bari 1908.
Il Punto sul Mercato
Nel frattempo, continua a prendere forma la squadra che domenica esordirà nella gara ufficiale contro il Bitonto al San Nicola, valevole per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Procedendo con ordine, nella mattinata di oggi sono arrivate altre due ufficialità: il centrocampista Gioria e il difensore Mutti, entrambi classe 2000, sono del Bari dopo il trasferimento dal Gozzano.
Siamo ai dettagli anche per Marfella, giovane portiere in arrivo dal Napoli, così come in dirittura d'arrivo sono le trattative per gli attaccanti Demiro Pozzebon e Samuele Neglia, svincolatisi rispettivamente da Catania e Siena.
Nelle ultime ore sono spuntati anche due nomi di grande spessore per la Serie D: il Bari è in trattativa per assicurarsi le prestazioni sportive di Francesco Bolzoni, esperto centrocampista (classe '89) scuola Inter liberatosi dallo Spezia, e Roberto Floriano, attaccante che ben ha figurato in Serie C e Serie B nelle ultime stagioni col Foggia.
La squadra, intanto, ha lasciato ieri il Mancini Park Hotel di Roma dove ha svolto due settimane abbondanti di ritiro. Il mister Cornacchini ha concesso due giorni liberi ai suoi prima del ritorno sul campo dell'antistadio, dove da martedì la squadra preparerà l'esordio nel derby con i neroverdi del Bitonto.