I colleghi dell'edizione online di SportMediaset commentano così il Ko del Napoli a Roma riportando alcune possibili indiscrezioni di mercato con un Rafa Benitez, secondo le loro informazioni, che avrebbe già comunicato l'addio ai giocatori. Ecco il pezzo in questione:
"La sconfitta dell'Olimpico contro la Roma ha forse allontanato definitivamente Rafa Benitez dalla panchina del Napoli. Il tecnico spagnolo dovrà sì incontrare il presidente De Laurentiis ed esaminare l'ultima proposta di rinnovo ma tra i due, dopo il ko contro i giallorossi e la Champions che si allontana inesorabilmente, è calato il gelo. Sembra che Benitez abbia già comunicato ai giocatori la sua decisione: Spalletti è in pole per sostituirlo.
Il secondo posto era lì, a un passo e invece ora il Napoli si ritrova a 9 punti dalla Roma e a 8 lunghezze dal terzo posto della Lazio. Un crollo che ha fatto andare su tutte le furie il presidente De Laurentiis, che come tutti i tifosi del Napoli sognava già in grande. E sotto accusa ci sono squadra e tecnico. La prossima Champions League vale 50 milioni di euro (questo quanto la Uefa assicura alle squadre che conquistano la fase a gironi): una cifra importantissima per il futuro. Un obiettivo che quest'anno si può raggiungere anche con la conquista dell'Europa League ma la strada è più complicata. In questo scenario c'è poi sempre la questione del destino di Benitez. Il tecnico spagnolo ha annunciato che nei prossimi giorni parlerà con De Laurentiis. Ma, secondo Paolo Bargiggia, l'incontro sarà un atto formale che porterà molto probabilmente alla separazione. E Spalletti al momento è davanti a tutti per prenderne il posto".