La storia d'amore tra Mario Rui e la SSC Napoli è finita male, ma la parola âfineâ non è stata ancora scritta. Lâesterno portoghese è finito ai margini del progetto di Antonio Conte: era stato infatti invitato dal club in estate a trovarsi una nuova sistemazione, ma il terzino ha rifiutato tutte le proposte arrivate al Napoli e al suo agente Mario Giuffredi.
Questa mattina, CalcioNapoli24 vi ha raccontato in esclusiva la situazione di Mario Rui. E di come nelle ultime ore tramite PEC alla SSC Napoli il portoghese abbia chiesto il reintegro in rosa, tirando in ballo lâAIC, lâAssociazione Italiana Calciatori. Adesso arrivano autorevoli conferme, con Alfredo Pedullà , giornalista di Sportitalia, che scrive:
"Mario Rui fa causa al Napoli e richiede il reintegro in squadra. Attraverso lâAIC (Associazione Italiana Calciatori), Mario Rui ha richiesto al Napoli il reintegro in gruppo. Il club partenopeo dopo lâarrivo di Conte ha deciso che il terzino spagnolo non avrebbe più fatto parte del progetto, e per tutta la sessione estiva ha tentato di cederlo alle varie pretendenti. Pur di liberarsi dellâex Roma, De Laurentiis sarebbe stato disposto a richiedere al giocatore anche una rescissione consensuale del contratto (in scadenza tra due anni), ricevendo però un no secco. Ora il giocatore pretende quindi di tornare ad allenarsi con la squadra, ma il Napoli potrebbe continuare a far resistenza".