Ultimissime Calcio Napoli - Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis, due personalità vulcaniche che alla fine - forse inevitabilmente - si sono scontrate.
Proprio sul più bello. Ovvero quando il Napoli si era laureato campione d’Italia e poteva aprire un ciclo vincente, salvo poi ripartire da zero e vivere l’annata terribile di cui sappiamo prima dell’approdo di Antonio Conte che ha ridato ambizione e dignità alla squadra partenopea.
A proposito però dell'indimenticabile gioia partenopea vissuta due anni fa, l'attuale Ct dell'Italia si è pronunciato in queste ore nel corso di un evento al Palacongressi di Rimini dove è tornato sul suo rapporto col presidente del Napoli svelando indirettamente anche il soprannome attribuitogli: il sultano.
Un termine ben preciso per allundare a una persona che esercita un potere forte o autoritario, unilaterale.
Ecco quanto dichiarato da Spalletti:
Ho finito di scrivere il mio libro, “Il paradiso esiste ma quanta fatica”, e ci sono vari capitoli. Uno è dedicato a De Laurentiis, si intitola ‘Il Sultano e il Contadino’: abbiamo passato insieme dei momenti bellissimi, indimenticabili, che rimarranno per sempre nella nostra storia.
E io sarò sempre al suo fianco in questa storia qui, ma fuori da questa storia no. Fuori da quella storia siamo due persone diverse e rimarremo sempre diverse”.