Secondo quanto riferito da Sky l'infortunio che ha colpito Alessandro Buongiorno lo terrà lontano dai campi per circa un mese. L'obiettivo è quello di averlo a disposizione per i big match contro Atalanta e Juventus, in programma nella seconda metà di gennaio. Intanto, ecco le partite che dovrebbe saltare.
Infortunio Buongiorno, dal portale di Sky si legge:
Brutte notizie dal campo di allenamento di Castel Volturno per il Napoli di Antonio Conte. In seguito a una caduta Alessandro Buongiorno, uno dei pilastri di questo inizio di stagione degli azzurri, si è procurato una "frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari". L'ex Torino dalla seconda giornata di campionato (nel match d'esordio di Verona era fuori per infortunio) non ha saltato un minuto in Serie A, giocando sempre titolare. Adesso sarà costretto a fermarsi.
Secondo una prima stima lo stop dovrebbe essere di un mese, col rientro dunque previsto per metà gennaio. Se così fosse, Buongiorno salterebbe Genoa (21 dicembre), Venezia (29 dicembre), Fiorentina (4 gennaio) e Verona (12 gennaio).