Calciomercato Napoli - Arrivano importanti aggiornamenti in serata dalla redazione di Sky Sport sul tema del nuovo allenatore della SSC Napoli: la short list è ormai quella, con quattro nomi, da Conte a Pioli, da Gasperini a Italiano.
Queste le dichiarazioni di stasera di Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport:
"Conte non sembra rientrare nei piani del Milan. Dire che qualcuno è in pole per il Napoli si rischia di cadere su una buccia di banana. Per adesso sono quattro i nomi per il Napoli. Pioli, Conte Italiano e Gasperini. Gasperini è sotto contratto con l’Atalanta, questa la difficoltà attuale e quindi bisognerà capire cosa vuole fare l’Atalanta ed lui è in una fase delicata della stagione con l'Europa League, la Coppa Italia e la lotta Champions. Non vuole essere disturbato.
Conte e Pioli hanno dato la propria disponibilità, nei contatti che hanno avuto con il Napoli. Per quanto riguarda Italiano è sempre stato da mesi nella testa di De Laurentiis, ma nelle ultime settimane non c’è stato uno sviluppo decisivo. Vedremo se succederà. De Laurentiis incontrerà Manna nei prossimi giorni. Vediamo se Manna deciderà di incontrare anche Italiano e se potrà diventare una candidatura forte in questa short list di quattro nomi del Napoli".
Secondo Massimo Ugolini, inviato di Sky, infatti anche il profilo di Italiano non va ancora escluso dalla lista:
"La squadra si è espressa su ottimi livelli contro la Roma. C’è delusione ma c’è voglia di ripartire e bisogna scegliere l’allenatore giusto. Tra i nomi accostati al Napoli ci sono Conte, Gasperini, Pioli e Italiano. Il sentiment popolare punta tutto su Conte, la figura giusti secondo i tifosi per rilanciare subito il Napoli. Pioli ha un profilo che piace alla società. Sarebbe un profilo giusto come anche Gasperini e Italiano per vari motivi. Si lavorerà su questo con un occhio all’Europea. Di fatto adesso il Napoli è fuori da tutto, ottavo a pari punti con la Fiorentina che una partita in meno ed è in vantaggio negli scontri diretti. Il calendario dice Udine, poi il Bologna casa, la trasferta di Firenze e infine il Lecce. Si cerca di salvare il salvabile e di restare in Europa per il quindicesimo anno consecutivo. Dopo aver scelto Manna, bisogna scegliere il profilo giusto per rilanciare le ambizioni del club. I nomi: Conte o Pioli, senza dimenticare Gasperini e Italiano".