Secondo quanto riportato da Sky Sport, Conte mantiene alta la concentrazione e non concede pause, nemmeno con il clima primaverile: doppio allenamento anche oggi per tenere alta l’intensità in vista del rush finale.
Il Napoli ha svolto oggi una doppia sessione di allenamento a Castel Volturno per prepararsi al meglio in vista della prossima partita di campionato contro l’Empoli. Lo stadio Maradona sarà ancora una volta completamente esaurito, pronto a spingere gli azzurri in quella che sarà la prima delle sette “finali” che restano fino alla fine della stagione.
Le scelte di Antonio Conte non sono semplici: Di Lorenzo e Anguissa sono squalificati, e i principali candidati a sostituirli sembrano essere Mazzocchi e Gilmour. Buone notizie arrivano da Meret, in ripresa dopo l'influenza che lo ha fermato nella gara contro il Milan, e da McTominay, che ha superato il colpo all’anca rimediato a Bologna.
Restano invece da valutare le condizioni di Spinazzola, alle prese con un fastidio all’adduttore da diverse settimane, e Buongiorno, monitorato con attenzione per alcuni problemi muscolari..