Ecco gli episodi chiave che hanno caratterizzato la moviola di Roma-Napoli.
Al 14’ Politano viene ammonito per simulazione. Questo il commento di Luca Marelli a Dazn: "E' sbagliata l'ammonizione per simulazione perché il contatto sul piede c'è stato. Dal mio punto di vista questi sono rigore che non vanno concessi ma è pur vero che in questo caso c'è stata una svista da parte di Fabbri per una simulazione che non c'è stata. Decisione molto complessa, non è proprio uno step on foot. L'errore rimane perché la simulazione del calciatore del Napoli non c’è”.
Al 31’ Koné spinge McTominay in area di rigore. Questo il commento di Luca Marelli: “Spinta di Konè su McTominay lascia un po’ dei dubbi. E’ una valutazione di campo per cui il Var non può intervenire. Si tratta di una spinta non con le mani ma con il braccio. La spinta c’è stata sicuramente”.
Al 50’ ammonito Koné per fallo si Juan Jesus. Queste le parole di Marelli: "Corretto cartellino giallo per Konè in quanto gioca il pallone poi il piede gli resta alto, gli scivola sul pallone e c'è contatto sulla caviglia di Juan Jesus. Non c'è espulsione perché gioca il pallone e la gamba gli resta alta per effetto leva del pallone. Giusto il giallo, il fallo è suo. Non ci sono estremi per il rosso”.
Al 65’ manca un giallo per Lukaku che commette fallo su Paredes. Queste le parole di Marelli a Dazn: "Manca cartellino giallo per imprudenza a Lukaku. Il fallo è netto, la gamba è alta e pericolosa verso l’avversario".