I dirigenti delle 20 squadre si sono incontrati per discutere del calendario e non solo: il prossimo campionato potrebbe iniziare il 23 agosto 2025.
Nella giornata di ieri, i rappresentanti dei 20 club di Serie A, con le rispettive direzioni sportive, si sono riuniti per discutere dei temi legati al calendario della stagione 2025/26.
Tra gli argomenti principali, l’organizzazione del campionato italiano, le competizioni UEFA per club e gli impegni internazionali.
Una pianificazione cruciale, considerando la concomitanza con eventi di grande rilievo come il nuovo Mondiale per Club e la successiva Coppa del Mondo per le nazionali, il primo a 48 squadre, in programma nel 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti.
La proposta principale emersa durante l’incontro è quella di dare il via alla stagione di Serie A nel weekend del 23 e 24 agosto 2025.
Si tratta di una data leggermente posticipata rispetto all’usuale inizio di metà agosto, scelta necessaria per adattarsi ai numerosi impegni per club e calciatori, in un anno pieno di competizioni.
Tra i club che hanno appoggiato questa proposta figurano anche Inter e Juventus, impegnate nel Mondiale per Club FIFA che si terrà negli Stati Uniti e che si concluderà a metà luglio 2025. A riportarlo è Goal.com